lampadari e pavimento

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

lampadari e pavimento

Messaggio da Mareluna » dom feb 21, 2010 10:37 am

non trovo prodotto giusti :tettonaesaurita: .....help
ho dei lampadari in cristallo....vorrei che brillassero...sarà x i prodotti o x le pezze che uso boh!

e poi pavimento in ceramica...uso l'ammoniaca e con quella poco poco va meglio o cosa altro potrei usare?
thanks very much


Flavia

Messaggio da Flavia » dom feb 21, 2010 1:52 pm

A me uno che vende e ripara lampadari di cristallo ha detto che usa il pulitori per vetri della quasar. Però lui stacca le catenine di cristalli e ce le immerge dentro. Altrimenti, hai visto che in commercio ci sono dei prodotti specifici? Io ancora non li ho usati ma mi incuriosiscono molto. Unica avvertenza, io ci metterò sotto un ombrello, caso mai gocciasse.

Per i pavimenti non so che dirti, mivengono sempre uno schifo.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom feb 21, 2010 3:54 pm

Mareluna... io per i vetri delle finestre uso una pezza in microfibra imbevuta in acqua con un po' di ammorbidente per i panni. Restano puliti più a lungo, perchè l'ammorbidente lascia una patina che aiuta a far scivolare lo sporco. Non so se funziona anche sui lampadari di cristallo, ma una prova la farei!!!
Per i pavimenti: acqua, aceto bianco, un goccino di detersivo per piatti {ma proprio un goccino!!! e non sempre} e una spruzzata del profumo che ti piace di più. Asciuga in fretta e lascia lucidissimo!
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » dom feb 21, 2010 5:28 pm

grazie ragazze proverò sicuramente
Rispondi