Il materasso meraviglia

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun feb 22, 2010 12:51 pm

ma scusa grazie e per favore lo si usa eh? ma dipende da come lo dici


Gwen

Messaggio da Gwen » lun feb 22, 2010 12:53 pm

Gabry ha scritto:ma scusa grazie e per favore lo si usa eh? ma dipende da come lo dici
con quel fare distaccato come se sono io a fare un favore a te e magari guardando nel vuoto?
Insomma, distacco, distrazione, ignorare chi hai davanti e cose del genere.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun feb 22, 2010 12:56 pm

Gabry ha scritto:ma scusa grazie e per favore lo si usa eh? ma dipende da come lo dici
Ahahah, mi ricordo di un episodio in cui lo zio del mio ex fidanzato, vero nobiluomo e non tarocco come me, volle farsi accompagnare in un negozio di elettrodomestici per comprare un frigo, cosa che non aveva mai fatto in vita sua.
Aprì la porta del negozio, e con una prepotenza unica declamò: "Buonasera. Mi occorre un frigo. Portatemelo IMMEDIATAMENTE in via **** al numero **, altrimenti non ve lo pago. Arrivederci."
Noi ovviamente ci stavamo schiantando dal ridere, ma devo dire che il fiero cipiglio dello zio, il portamento da lord e la faccia antipatica hanno fatto il loro lavoro: neanche il tempo di tornare a casa, e c'erano già gli omini col furgone a scaricare il frigo.
Eh, ci vuol talento.
Jana

Messaggio da Jana » lun feb 22, 2010 12:58 pm

Gwen ha scritto:con quel fare distaccato come se sono io a fare un favore a te e magari guardando nel vuoto?
Insomma, distacco, distrazione, ignorare chi hai davanti e cose del genere.
ecco si...questo è il comportamento tipico degli arricchiti di terz'ordine....come quelli che vedo qui ad Olbia, tutte le estati, e che mi fanno arrivare a pensare da indipendentista sarda....
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun feb 22, 2010 1:00 pm

Gwen ha scritto:con quel fare distaccato come se sono io a fare un favore a te e magari guardando nel vuoto?
Insomma, distacco, distrazione, ignorare chi hai davanti e cose del genere.

Nooo, seee, casomai entusiasmi e disgusti esagerati, da persona eccentrica e schizzata, linguaggio un po' desueto e pure un po' blasè. Giuro che funziona.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun feb 22, 2010 1:00 pm

GaniXedda ha scritto:ecco si...questo è il comportamento tipico degli arricchiti di terz'ordine....come quelli che vedo qui ad Olbia, tutte le estati, e che mi fanno arrivare a pensare da indipendentista sarda....
Beh, se pensi che mio padre è uno di quelli....
comunque è assurdo ma sono proprio persone così ad avere successo nella vita.
Non solo nei negozi, ma proprio in generale. E' assurdo.
Jana

Messaggio da Jana » lun feb 22, 2010 1:06 pm

Gwen ha scritto:Beh, se pensi che mio padre è uno di quelli....
comunque è assurdo ma sono proprio persone così ad avere successo nella vita.
Non solo nei negozi, ma proprio in generale. E' assurdo.
non ho capito...tuo padre è un tipo ricco e un po' maleducato, oppure va in vacanza sempre nella zona della costa smeralda? oppure tutti e due? :cisssss:
dici che i maleducati, arroganti, arricchiti, che pagano tangenti e hanno rapporti con la mafia hanno sempre successo nella vita? forse....
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun feb 22, 2010 1:08 pm

Gwen ha scritto:con quel fare distaccato come se sono io a fare un favore a te e magari guardando nel vuoto?
Insomma, distacco, distrazione, ignorare chi hai davanti e cose del genere.
ahahahah sì sì sì,
anche mia suocera è così, esattamente come la suocera di gaby.
e se le commesse non scattano ai suoi piedi (raramente succede) lei fa scintille.
Ricordo il triste caso di una povera commessa di una profumeria che per un attimo si era distratta mentre lei sceglieva un rossetto, il negozio era pienissimo sotto natale, mia suocera si è incazzata di brutto perchè lei si era allontanata facendo scenate del tipo che MAI nessuno l'aveva trattata così, dopo la sceneggiata è andata via.
Per poi presentarsi in un'altra profumeria (da cui l'altra dipendeva) e parlare direttamente con il responsabile del personale (che lei naturalmente conosceva e chiamava per nome) per chiedere giustizia di fronte a questo atto di grande maleducazione...una pazza! ahahahaha


Comunque il suo gesto tipico che trasuda superiorità è il levarsi gli occhiali da sole (che chiaramente porta anche d'inverno) quando entra in un negozio e guardare con disprezzo e disgusto tutto ciò che il negozio contiene!!
Rispondi