quante lavatrici?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab feb 20, 2010 10:32 pm

ho tre cesti uno per i bianchi, uno per i colorati scuri, uno per le vie di mezzo e un catinello solo per le cosine di yuyu altrimenti le perderei nel mare dei panni dei grandi.

Odio stendere e ritirare i panni (santa suocera che spesso lo fa senza che nessuno glielo chiede....all'inizio mi urtava un po', ora ne godo i frutti).

Di media 3 al giorno, ma ci sono giornate, tipo nel fine settimana che la lavatrice gira per tutto il giorno, soprattutto se il giorno prima ne ho saltata una.

Ho due stendini grandi e uno sulla vasca da bagno e poi anche i termosifoni sono utilizzati allo scopo............e qualche volta li stendo giù da mia suocera, quando non si asciugano in tempo!!!!


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab feb 20, 2010 10:38 pm

Niente a mano.
Divido in chiari e scuri e, quando accumulo tanto, mando la lavatrice....ne farò 3 a settimana, ma sono proprio piene...
Ho tante scorte, e così Roberto non rompe....
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab feb 20, 2010 11:22 pm

Polly ha scritto:ho tre cesti uno per i bianchi, uno per i colorati scuri, uno per le vie di mezzo e un catinello solo per le cosine di yuyu altrimenti le perderei nel mare dei panni dei grandi.

Odio stendere e ritirare i panni (santa suocera che spesso lo fa senza che nessuno glielo chiede....all'inizio mi urtava un po', ora ne godo i frutti).

Di media 3 al giorno, ma ci sono giornate, tipo nel fine settimana che la lavatrice gira per tutto il giorno, soprattutto se il giorno prima ne ho saltata una.

Ho due stendini grandi e uno sulla vasca da bagno e poi anche i termosifoni sono utilizzati allo scopo............e qualche volta li stendo giù da mia suocera, quando non si asciugano in tempo!!!!
se la media è di tre al giorno , significa 21 a settimana, cavoli paola sei brava, ma tutto è proporzionato alla famiglia :ehehe:
ma poi stiri tutto te oppure hai la lavasciuga che risparmia questo lavoro per me pesantissimo.... come vi organizzate?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab feb 20, 2010 11:29 pm

per quanto riguarda lo "stiraggio" io ho l'opzione stira meno nella lavatrice.
non stiro gli asciugamani,l'intimo.i jeans a volte.
faccio come mia nonna che piegava a mano la roba asciutta.
odio stirare le lenzuola e le camicie.
cerco sempre di stendere le cose in modo che non ci siano pieghe.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab feb 20, 2010 11:30 pm

nana che faccia da furbino ha il tuo cucciolo in questa foto :cisssss:
troppo forte!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab feb 20, 2010 11:42 pm

eh si credo che sia un gran furbacchione e un SUPERMONELLO(scusate il maiiuscolo)che mi farà vedere i sorci verdi crescendo!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom feb 21, 2010 12:03 am

la maggioranza delle cose non le stiro: lenzuola, asciugamani magliette che vanno sotto ai maglioni, jeans, e altro.
le cose cerco di stenderele in maniera che poi piegandole non serve stirare e in genere non stiro mai fisso, stiro quando c'è bisogno!!!
Ho il ferro sempre pronto e all'occasione si fa anche per un pezzo solo!!!

Poi ripeto ho una suocera che mi aiuta anche se io NON glielo chiedo MAI, fa da sola sale prende ripiega......e ripeto all'inizio la vedevo invadente, con il passare del tempo ho preferito godere di questo aiuto piuttosto che arrabbiarmi per la sua invadenza!!!!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom feb 21, 2010 12:05 am

poi forse tre al giorno sono troppe nel senso che ci sono giorni che ne faccio una e giorni tre e giorni anche 4 (quando però ho saltato il giorno prima) insomma sono incostante e disordinata anche in questo!!

Ma di media a settimana ne faccio davvero tante, ora sono curiosa e da lunedì le conto :cisssss:
Rispondi