quante lavatrici?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
feffé

Messaggio da feffé » dom feb 21, 2010 4:23 am

Noi siamo in 4 e arrivo a 4 lavatrici a settimana,una con i bianchi,una colorati misti,una capi scuri e l'altra con i rossi(dopo aver colorato di rosa le mutande dei miei ometti!!)e poi gli extra con i tappeti o le lenzuola....


Jersey

Messaggio da Jersey » lun feb 22, 2010 10:07 am

Io ne faccio circa 4/5 a settimana, a seconda della stagione:
- 1 per i capi chiari
- 1 per i capi scuri
- 1 per lenzuola
- 1 per asciugamani
- 1 per la lana (solo in inverno ovviamente).

C'è di buono che io e Paolo ci vestiamo sempre di scuro, Alessia sempre di chiaro, quindi non mi trovo mai mille colori diversi.

Ho uno stendino a soffitto in bagno e uno a pavimento, non molto grande, che lascio davanti al termosifone in soggiorno, così riesco a lavare quasi tutto nel we e in settimana accumulo!

Per lo stiraggio invece vado a caso e stiro solo lo stretto indispensabile, quindi no l'intimo, no le lenzuola, no le salviette...stiro giusto i vestiti di Alessia e di Paolo, visto che io vesto piuttosto aderente e le pieghe non si notano.
Poi ho imparato a piegare bene i vestiti quando li tiro su dallo stendino, quindi si stropicciano davvero poco.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun feb 22, 2010 2:46 pm

Voi dividete tantissimo, ecco perchè.
Io ne faccio una breve con la roba della Kily (30 gradi 30 minuti)
Una scura con tutta la roba mia e di set
Una chiara con asciugamani, tovaglie e burazzi

Stop.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar feb 23, 2010 3:09 pm

Jersey ha scritto:Io ne faccio circa 4/5 a settimana, a seconda della stagione:
- 1 per i capi chiari
- 1 per i capi scuri
- 1 per lenzuola
- 1 per asciugamani
- 1 per la lana (solo in inverno ovviamente).

C'è di buono che io e Paolo ci vestiamo sempre di scuro, Alessia sempre di chiaro, quindi non mi trovo mai mille colori diversi.

Ho uno stendino a soffitto in bagno e uno a pavimento, non molto grande, che lascio davanti al termosifone in soggiorno, così riesco a lavare quasi tutto nel we e in settimana accumulo!

Per lo stiraggio invece vado a caso e stiro solo lo stretto indispensabile, quindi no l'intimo, no le lenzuola, no le salviette...stiro giusto i vestiti di Alessia e di Paolo, visto che io vesto piuttosto aderente e le pieghe non si notano.
Poi ho imparato a piegare bene i vestiti quando li tiro su dallo stendino, quindi si stropicciano davvero poco.
anche io per lo stiro faccio così in linea di massimo . io ad esempio nello stendino che ho dentro in casa non uso le mollette che lasciano tutti isegnacci. poi le cose che sono certa che vengono bene le metto in asciugatrice per poi rimetterle nei casseti pegate con cura
comunque la cosa che odio di più è mettere via i panni al suo posto . blè odioso!
Jersey

Messaggio da Jersey » mer feb 24, 2010 9:44 am

Loriangel ha scritto:anche io per lo stiro faccio così in linea di massimo . io ad esempio nello stendino che ho dentro in casa non uso le mollette che lasciano tutti isegnacci. poi le cose che sono certa che vengono bene le metto in asciugatrice per poi rimetterle nei casseti pegate con cura
comunque la cosa che odio di più è mettere via i panni al suo posto . blè odioso!
Io per metterci meno a ritirare facico soì, stiro prima tutte le cose di Alessia e le divido subito in base a dove andranno (tute con tute, jeans con jeans), di modo che poi devo giusto aprire i cassetti e appoggiare.

Per le cose di Paolo si arrangia da solo, io evito di guardare perchè so che butta tutto assieme e mi viene male al solo pensiero. :cisssss:

Io invece ho l'armadio proprio di fianco all'asse da stiro, quindi ritiro man mano che piego e/o stiro.

Devo dire però che spesso e volentieri attingo direttamente dall'armadio in cui metto i panni ancora da stirare, quindi alla fine mi rimane ben poco da ritirare :ola:
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer feb 24, 2010 10:05 am

Per quanto riguarda lo stiro anch'io piego per benino i panni raccolti dallo stendino e così ci metto meno a stirare. Stiro tutto tranne l'intimo e le lenzuola felpate. Quelle di cotone le stiro perchè non mi piace vedere le pieghe nel letto. Sono un po' fissata.
emanuela
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » ven feb 26, 2010 12:35 am

Pandina ha scritto:5 lavatrici a settimana
niente a mano
idem
Rispondi