pavimenti

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

pavimenti

Messaggio da Artemis » ven feb 19, 2010 9:42 am

mamme di bimbi piccoli che lanciano tutto per terra o che già gattonano, con che lavate?
io, devo dire la verità, già da un pò ho smesso di farmi troppi problemi e stare sempre lì a disinfettare i suoi giochini, però vorrei avere i pavimenti discretamente puliti, infatti sto bandendo le scarpe e il passeggino nuovo (ho preso il chicco simplicity) lo lascio davanti la porta d'iingresso.
io uso spesso l'amuchina o, quando voglio più che altro profumare, il Rio bum bum ((ma quello mi sa che non igienizza tanto)

voi come fate?


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven feb 19, 2010 9:44 am

lisoform, un paio di volte alla settimana..
(a volte una sola...)

ma non sono mai stata una fan dell"igiene a tutti i costi"..un pò di microbi mi pare servano pure :clap:
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven feb 19, 2010 10:15 am

Io acqua detergente bio e alcool.
Ma mica tutti i giorni.
Bandite le scarpe a casa mia. Solo ciabatte o scalzi.
Ho messo un bel tappeto davanti alla porta e si lasciano li.
Mai disinfettato i giochi, al massimo sciacquati sotto l'acqua corrente.
Anche perchè star sempre a disinfettare secondo me si fa peggio che meglio: ieri stava succhiando uno schifosissimo gioco di gomma lurido che sta attaccato ad un triciclo di Jacopo che è alle intemperie dalla notte dei tempi.
Pazienza.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven feb 19, 2010 10:19 am

Non ho mai disinfettato nemmeno io i giochi, a dire la verità.

Per i pavimenti quando gattonavano li passavo con acqua e aceto, ma ora sono passata a un detersivo normale per pavimenti. Ultimamente lo compro alla spina, così non ho nemmeno problemi di plastica da smaltire!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven feb 19, 2010 10:19 am

eheheh io è meglio che mi sto zitta...
per fortuna non ho animali e in genere non usiamo le scarpe in casa, così ho la scusa buona per non incentivare inutili manie igieniche (che proprio non ho).
poi emma adora ciucciare la suola delle scarpe che trova, quindi confido nell'effetto procacciatore di anticorpi tralasciando l'igienizzazione dei pavimenti
eheheh
che vergogna...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven feb 19, 2010 10:21 am

Ehi super... non so se hai notato che ho scritto "quando gattonavano"....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 19, 2010 10:27 am

Mmm, noi camminiamo con le scarpe, abbiamo gatti e cane, Arianna vive per terra da quando ha 6 mesi... e con il detersivo (quello a caso in offerta che trovo quando mi serve) pulisco il pavimento una volta a settimana :cisssss:
Non mi sono fatta proprio problemi, per quanto mi riguarda può anche andare a leccare il marciapiede se capita, pazienza, si farà i suoi anticorpi.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven feb 19, 2010 10:28 am

Sheireh ha scritto:Mmm, noi camminiamo con le scarpe, abbiamo gatti e cane, Arianna vive per terra da quando ha 6 mesi... e con il detersivo (quello a caso in offerta che trovo quando mi serve) pulisco il pavimento una volta a settimana :cisssss:
Non mi sono fatta proprio problemi, per quanto mi riguarda può anche andare a leccare il marciapiede se capita, pazienza, si farà i suoi anticorpi.
addirittura una volta a settimana?
maniaca!
:ehehe:
Rispondi