Paura nella notte

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Paura nella notte

Messaggio da franceschina » ven feb 19, 2010 9:11 am

Ragazze buongiorno,
abbiamo avuto un'esperienza bruttissima la scorsa notte.
Erano le 10,30, Elisabetta dormiva beatamente in camera sua ed io e mio marito eravamo in camera nostra, sul letto, mentre io allattavo Chiara.
Ad un certo punto sentiamo un rumore strano, che non riusciamo ad identificare.
Mio marito guarda su e si accorge che il muro dietro la testata del letto (che è un muro esterno), si è praticamente aperto e ci stanno cadendo calcinacci in testa.
Allora ci alziamo di scatto, lui corre e prende Elisabetta dal letto ed andiamo in salone, senza capire se la casa sta venendo giù o meno.
Io chiamo i vigili del fuoco, lui il vicino del piano di sopra per capire se sta succedendo anche a lui.
Io e le bimbe andiamo da mia madre, mentre i vigili del fuoco esaminano (sommariamente) il danno e alla fine decretano che non ci sono danni strutturali, ma che probabilmente un assestamento del terreno ha fatto venir via un intonaco mal posato.
Ora ci sono crepe anche in salone e in camera di Elisabetta.
Come fratture verticali che corrono per tutta l'altezza del muro, ma il danno peggiore è in camera nostra (vi allego una foto).
Abbiamo passato una notte d'inferno da mia madre, con le bimbe agitate e noi preoccupati.
Ora siamo rientrati, in attesa di ulteriori interventi dell'operaio del condominio, che sfonderà fino al soffitto per vedere se ci sono problemi al solaio.
Per fortuna niente di serio, ma che paura!
Un abbraccio a tutti,
Francesca


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven feb 19, 2010 9:17 am

A noi e' successo al soffitto della sala da pranzo a mezzogiorno... c'hai presente?
Eravamo a tavola con un risotto e di colpo crash mia sorella ha urlato, e' venuto giu' mezzo soffitto, si e' alzata una nube di polvere assurda, e noi imbalsamanti ed increduli con la forchetta in mano di riso e calcinacci.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven feb 19, 2010 9:21 am

mamma mia! poi di questi tempi se ne sentono!
immagino che ansia!

p.s: abbiamo lo stesso letto :)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven feb 19, 2010 9:24 am

Beeeeeeello il lampadario!!

Su, che ora ti rifaranno la casetta nuova nuova. E per fortuna che eravate ancora svegli, altrimenti sai che triplo spavento?!
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven feb 19, 2010 9:29 am

Mati-fra&so ha scritto:Beeeeeeello il lampadario!!

Su, che ora ti rifaranno la casetta nuova nuova. E per fortuna che eravate ancora svegli, altrimenti sai che triplo spavento?!
In realtà non sappiamo neanche se l'assicurazione del condominio prevede una copertura per questi eventi...Speriamo!
Francesca
Jersey

Messaggio da Jersey » ven feb 19, 2010 9:36 am

Caspita chissà che spavento!

Comunque se il problema è l'intonaco posato male, il muratore che l'ha fatto deve riparare i danni a spese proprie.

Mi viene un dubbio però, stanno mica facendo dei lavori nelle vicinanze?
A volte capita che per costruire nuove abitazioni non stanno molto attenti con le scavatrici e provocano dei piccoli cedimenti alle abitazioni circostanti.
Non è niente di grave comunque, non preoccuparti!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven feb 19, 2010 9:38 am

Ma scusa, quanto ha la casa? Se l'hanno messo male sarà colpa del costruttore, no?
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven feb 19, 2010 9:38 am

Jersey ha scritto:Caspita chissà che spavento!

Comunque se il problema è l'intonaco posato male, il muratore che l'ha fatto deve riparare i danni a spese proprie.

Mi viene un dubbio però, stanno mica facendo dei lavori nelle vicinanze?
A volte capita che per costruire nuove abitazioni non stanno molto attenti con le scavatrici e provocano dei piccoli cedimenti alle abitazioni circostanti.
Non è niente di grave comunque, non preoccuparti!
In realtà l'intonaco è stato posato dal costruttore.
Noi abbiamo solo dipinto quando abbiamo comprato la casa.
No, non ci sono lavori nelle vicinanze e nemmeno infiltrazioni di umidità...Mah!
Francesca
Rispondi