divano in pelle

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
pepita1986

divano in pelle

Messaggio da pepita1986 » gio feb 18, 2010 11:05 pm

vorrei dargli una bella pulita cosa dite??? una mia amica dice acqua e sgrassatore....ma non mi fido.


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio feb 18, 2010 11:13 pm

allora devi lavarlo prima con una pezzetta umida ben strizzata di acqua e detergente delicato

poi ci passi sopra il prodotto apposito per la pelle per mantenerla morbida (o anche latte detergente in alternativa)
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio feb 18, 2010 11:38 pm

In quello dei miei usavo il latte detergente, lo stesso con cui mi struccavo e con cui pulivo le persiane
pepita1986

Messaggio da pepita1986 » gio feb 18, 2010 11:47 pm

ma il prodotto apposito lo posso trovare anche nei supermercati o posso trovarlo solo nei negozi di prodotti per la casa?
Jersey

Messaggio da Jersey » ven feb 19, 2010 9:32 am

Io uso il prodotto dell'ikea, altrimenti latte detergente!
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven feb 19, 2010 10:44 am

Al supermercato Famila ho visto che c'è qualche prodotto per pulire la pelle (ha il disegno proprio del divano nell'etichetta).
Adesso non ricordo la marca, ma qualcosa esiste. Prova ad andare in qualche supermercato e vedrai che troverai qualcosa.

emanuela
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven feb 19, 2010 10:47 am

nooooooooooo...non usare lo sgrassatore!!
io ho un divano di pelle color sabbia,col passare dei giorni a volte si scurisce e lo lavo con una pezzuola bagnata nell'acqua e sapone di marsiglia.
esce una meraviglia!!!
una volta ho provato con lo sgrassatore,e si sono formati degli aloni.
io ero terrorizzata di aver combinato un altro guaio,e ho dovuto strofinare con un pannetto e sola acqua per portare tutto a uno stato omogeneo.
strefy

Messaggio da strefy » ven feb 19, 2010 11:37 am

ho usato per tanto tempo i prodotti venduti appositamente da chateaux d'ax (o come cavolo si scrive) e mi sono trovata MALISSIMO, oltre al disappunto per il costo esageratamente alto!!!
poi ho provato solo con latte detergente, non è male ma solo se lo pulisci regolarmente.
quando li ho lasciati andare al loro destino per parecchi mesi, per recuperarli ho usato il prodotto dedicato alla pelle, preso al supermercato mi pare fosse della linea PRONTO e mi trovo bene.
Rispondi