nuova tariffa enel

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » mer feb 17, 2010 4:28 pm

Temo che la nuova tariffa Enel abbia veramente poco (direi nulla) di ecologico... se proprio si vuole salvaguardare l'ambiente e contenere il consumo elettrico (quindi contenere anche l'utilizzo di petrolio e nucleare) perchè non iniziamo riducendo drasticamente l'abuso che si fa dell'energia elettrica? Non parlo di quella che possiamo consumare a casa con lavatrice, asciugatrice e forno, parlo dei condizionatori d'aria che rendono in estate gli uffici, le banche e i supermercati dei veri ghiacciai, come del resto in inverno, entrando in suddetti luoghi, sarebbero necessari i bermuda.
Non credo che l'ambiente trarrà alcun giovamento dalle mie lavatrici notturne, sicuramente finirò per cedere al richiamo del letto e pagherò bollette più salate.


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer feb 17, 2010 4:37 pm

lenina ha scritto:Jersey.
So che ti sembra strano.

Ma pur non essendo terrorizzata non posso riorganizzarmi come dici tu.
Perchè mio marito fai i turni ed è lui che mette su le lavatrici di solito quando è a casa (facendo i turni quasi sempre di giorno)
Di sabato e domenica io cerco di non avere nulla da fare o comunque il minimo perchè voglio dedicarmi a Lorenzo (se c'è France usciamo se france come spessissimo accade lavora io ho Lorenzo da sola lo porto in giro e sto con lui)

Non puoi calcolare la giornata MIA sulla base dei TUOI orari te ne rendi conto? :cisssss:

noi ceniamo alle 19 massimo 19 e 30.
Alle 20 abbiamo finito e la lavatrice dura più di un ora.

finito di mangiare carico la lavastoviglie e l'attacco quella si di solito va di sera (ma non è detto spesso va anche dopo pranzo)

Non sono terrorizzata.
So che la tariffa bioraria non fa per me e quindi non la voglio.

Forse potrei riorganizzare gli orari ma non voglio.
Non voglio togliere tempo a Lorenzo di sabato e domenica.
Non voglio aver da fare la sera perchè voglio dedicarmi alla famiglia

è così strano?
idem, io i miei orari non li voglio cambiare!Durante la settimana sono a casa di giorno e ho tutto il tempo per fare i mestieri, arrivo a sera stanca morta e non ci penso proprio a mettermi a stirare.
E nel week end si esce, su questo non ci piove dato che tutta la settimana sto in casa a parte fare la tassista per i figli.
Mi ha fatto incavolare la decisione per gli altri.
cioè, era meglio prima:se vuoi risparmiare usa la bioraria, non :se non la usi ti penalizzo!
Io poi davvero non potrei coi vicini, ci hanno scassato le palle pure perchè facevamo il bagno ai bambini alle 8 del mattino e la vasca confina col loro letto, figurati...
Poi va bè, io quando faccio la lavatrice smacchio tutto a mano quindi non è che apro lo sportello e butto tutto dentro, ci metto una ventina di minuti a smacchiare e non ne hoproprio voglia di mettermi di sera
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer feb 17, 2010 4:42 pm

Jersey ha scritto:


Sticazzi, 3 lavatrici al giorno?????? :occhiodibue:
Ma lavi anche i cambi dei vicini??? :cisssss:

A parte gli scherzi, tu fai tutti i giorni 3 lavatrici??????
non tutti i giorni, diciamo di media 1 al giorno va ma 2-3 volte a settimana diventano 2-3 al giorno.
Poi c'è magari un giorno che non va proprio perchè ho fatto notte, sono cotta e non ho voglia di far niente
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 17, 2010 5:24 pm

serenapaola73 ha scritto:Temo che la nuova tariffa Enel abbia veramente poco (direi nulla) di ecologico... se proprio si vuole salvaguardare l'ambiente e contenere il consumo elettrico (quindi contenere anche l'utilizzo di petrolio e nucleare) perchè non iniziamo riducendo drasticamente l'abuso che si fa dell'energia elettrica? Non parlo di quella che possiamo consumare a casa con lavatrice, asciugatrice e forno, parlo dei condizionatori d'aria che rendono in estate gli uffici, le banche e i supermercati dei veri ghiacciai, come del resto in inverno, entrando in suddetti luoghi, sarebbero necessari i bermuda.
Non credo che l'ambiente trarrà alcun giovamento dalle mie lavatrici notturne, sicuramente finirò per cedere al richiamo del letto e pagherò bollette più salate.
Altro punto interessante.

Noi dobbiamo risparmiare è giustissimo.

Ma sarebbe ora che i supermercati avessero SOLO surgelatori chiusi (gli altri mantengono peggio e consumano di più)

Ci vorrebbe un uso migliore dell'aria condizionata sia da parte delle ditte che dei supermercati e similari.

Perchè sono loro che fanno la maggior parte dei consumi.

Questo non toglie il nostro impegno ma non è che per questo dobbiamo consumare solo di sera :mumble:
laserman

Messaggio da laserman » mer feb 17, 2010 6:27 pm

vogliamo parlare anche dei riscaldamenti centralizzati ?
ricordo a casa di nonna 28° e finestre aperte! d'inverno!

si, anche io vedo utile, invece che investire in inutili nuove centrali
in una cultura meno "spandona" dell'energia.
avete mai notato l'illuminazione pubblica accesa di giorno ?
perchè la centralina non ha una fotocellula ma ancora un vecchio orologio
e pure mal regolato ?!

ci sono nuove centraline che regolano l'intensità luminosa con il calare della notte

o nelle gallerie ?! sempre illuminate a giorno come ci fosse una supernova dentro!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer feb 17, 2010 9:38 pm

ed ora vi illustro una fregatura:angry:
Ci ha chiamato enel energia per illustrarci delle proposte.
Io non ci capisco un'acca(manco sapevo la differenza tra enel e enel energia) e quindi ho fatto chiamare stasera per parlare con mio marito.
Dopo un pò mio marito mi chiama e mi dice:ci devono spedire i depliant informativi dell'offerta ma siccome l'intestataria della bolletta sei tu devi confermare tu i tuoi dati.
Allora la tipa mi dice:adesso parte la registrazione della telefonata, lei deve dire sempre sì e dire il nome e cognome quando glielo chiedo.
Parte una filippica, parlava a raffica e ad ogni frase dicevo sì.
Pian piano mi rendo conto di aver detto sì ad attivare il contratto.
Me lo stava facendo fare pure per il gas alché le dico:ma, non mi pare sia quello che mi aveva detto mio marito, glielo passo.
Alchè sento mio marito che si incavola parecchio.
A lui aveva detto che tutto ciò serviva solo per le informazioni, a me ha praticamente fatto un contratto con l'inganno!
Alchè lei dice:va bè, ma tanto entro 10 gg può mandare tutto indietro e disdire.
E no, mio marito le dice:io non voglio nessuna fretta, io i documenti me li voglio leggere e decidere nel tempo che mi pare, non in 10 gg perchè lei mi ha imbrogliato!
Le dice di disdire tutto e chiude la telefonata.
Ma, secondo voi quella ha disdetto?Secondo me se ne sbatte altamente e tra qualche giorno mi arriverà il nuovo contratto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 17, 2010 9:41 pm

Stefania72 ha scritto:ed ora vi illustro una fregatura:angry:
Ci ha chiamato enel energia per illustrarci delle proposte.
Io non ci capisco un'acca(manco sapevo la differenza tra enel e enel energia) e quindi ho fatto chiamare stasera per parlare con mio marito.
Dopo un pò mio marito mi chiama e mi dice:ci devono spedire i depliant informativi dell'offerta ma siccome l'intestataria della bolletta sei tu devi confermare tu i tuoi dati.
Allora la tipa mi dice:adesso parte la registrazione della telefonata, lei deve dire sempre sì e dire il nome e cognome quando glielo chiedo.
Parte una filippica, parlava a raffica e ad ogni frase dicevo sì.
Pian piano mi rendo conto di aver detto sì ad attivare il contratto.
Me lo stava facendo fare pure per il gas alché le dico:ma, non mi pare sia quello che mi aveva detto mio marito, glielo passo.
Alchè sento mio marito che si incavola parecchio.
A lui aveva detto che tutto ciò serviva solo per le informazioni, a me ha praticamente fatto un contratto con l'inganno!
Alchè lei dice:va bè, ma tanto entro 10 gg può mandare tutto indietro e disdire.
E no, mio marito le dice:io non voglio nessuna fretta, io i documenti me li voglio leggere e decidere nel tempo che mi pare, non in 10 gg perchè lei mi ha imbrogliato!
Le dice di disdire tutto e chiude la telefonata.
Ma, secondo voi quella ha disdetto?Secondo me se ne sbatte altamente e tra qualche giorno mi arriverà il nuovo contratto.
se sei riuscita a far rimanere nella registrazione il tuo non assenso (quindi sei stata registrata anche mentre dicevi "non si era detto questo" disdice.

Se no no tanto non ha nulla da perdere se la registrazione è ok

Le registrazioni vocali dovevano tutelare il consumatore invece così peggiorano le cose.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer feb 17, 2010 10:00 pm

Arrivata oggi la bolletta....54 euro.
E faccio lavatrici sempre super lunghe e lavastovigli che purtroppo durano due ore e mezza.
Pazienza usare gli elettrodomestici la sera....non mi aspettavo arrivasse così bassa!!!
Rispondi