sanitari: sospesi o a terra?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
strefy

sanitari: sospesi o a terra?

Messaggio da strefy » dom feb 14, 2010 3:22 pm

che mi consigliate? a parte i motivi di spazio (per quelli a parete è prevista una zanca che richiede un mretto di quasi 10 cm), e di estetica che a mio avviso sono tutti a favore di quelli a parete, credete che a parete siano più soggetti a problemi di manutenzione in futuro?

qualcuna ha esperienze?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom feb 14, 2010 3:29 pm

Non so se in futuro avranno maggior necessità di manutenzione ma quelli sospesi sono molto meglio per le pulizie!
Ci passi sotto con aspirapolvere e straccio e via, invece quelli a terra devi andarci dietro pulire bene....inomma una rogna!!!
strefy

Messaggio da strefy » dom feb 14, 2010 3:32 pm

infatti è per questo che mi sono fissata, anche se il maritozzo rogna un pò perchè hanno un costo non indifferente, ma soprattutto si perdono 10 cm in profondità, e in bagni stretti e lunghi come i miei, 10 cm fanno tanto.

Per ora il compromesso è: sospesi in un bagno grande, e a terra in quello piccolo. PErò ne ho visto uno che è da appoggio alla parete, ovvero scarico a terra ma ceramica fino alla parete in modo che non si vedano i tubi..una figata!! :cisssss:

ho esposto i miei dubbi ai vari rivenditori, ma mi han detto che hanno la stessa pendenza di scarichi...bhò...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom feb 14, 2010 3:34 pm

mia cognata nel secondo bagnetto, ovvero un buchino ,ha messo i sanitari sospesi molto più piccoli di quelli tradizionali!
prova a informarti!!!!!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom feb 14, 2010 3:39 pm

Io ce li ho sospesi nel bagno che è stato rifatto, nell'altro ho quelli tradizionali. Fortunatamente, il secondo bagno verrà ristrutturato presto, e prevedo di usare anche per quello i sanitari sospesi. Non c'è veramente paragone, si puliscono in un attimo e sono anche esteticamente più belli. La zanca nel muro? beh, noi abbiamo risolto facendoci fare una mensolina di marmo che corre lungo tutto il perimetro del muro, utilissima oltretutto per appoggiare oggetti, vasini e vasetti, libri e quant'altro serva in bagno.
laserman

Messaggio da laserman » dom feb 14, 2010 3:55 pm

oramai mettono i sospesi anche con le pareti di cartongesso.
non c'è più problema a fissare quelli sospesi!

belli e pratici, e il costo giustifica la spesa!
strefy

Messaggio da strefy » dom feb 14, 2010 4:09 pm

Lupina ha scritto:(...)La zanca nel muro? beh, noi abbiamo risolto facendoci fare una mensolina di marmo che corre lungo tutto il perimetro del muro, utilissima oltretutto per appoggiare oggetti, vasini e vasetti, libri e quant'altro serva in bagno.
L'idraulico infatti ci ha parlato proprio di un muretto da fare, per fissarvi i sanitari, su cui appoggiare anche oggetti vari in seguito.
Il problema nel bagno piccolo è proprio questo, che fa' perdere quei 10 cm che in un bagno già piccolo di suo sono importanti.
Io li vorrei anche lì però....


laserman ha scritto:oramai mettono i sospesi anche con le pareti di cartongesso.
non c'è più problema a fissare quelli sospesi!

belli e pratici, e il costo giustifica la spesa!
oddio magari!! purtroppo però con chiunque ho parlato (sia rivenditori che idraulici, compreso il tipo che ci sta ristruttorando casa) sono stati tassativi su questo!!!! il fissaggio è fondamentale e deve essere fatto il più resistente possibilie, addirittura il muro già esistente va rinforzato.. :cry:

mammamartina ha scritto:mia cognata nel secondo bagnetto, ovvero un buchino ,ha messo i sanitari sospesi molto più piccoli di quelli tradizionali!
prova a informarti!!!!!
si li ho visti, sono della linea TESI, ma fanno paura per quanto sono piccoli!! belli a vedersi, ma bisogna fare a turno se fare pipì o popò!! :fing:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom feb 14, 2010 4:12 pm

strefy ha scritto: oddio magari!! purtroppo però con chiunque ho parlato (sia rivenditori che idraulici, compreso il tipo che ci sta ristruttorando casa) sono stati tassativi su questo!!!! il fissaggio è fondamentale e deve essere fatto il più resistente possibilie, addirittura il muro già esistente va rinforzato.. :cry:
........informati anche da qualcun altro perchè Laser ha ragione ormai si montano ovunque!
Rispondi