che differenza....

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Ariale

Messaggio da Ariale » gio feb 04, 2010 11:18 pm

minù ha scritto:no, io uso quello specifico... mi hanno detto che quello normale potrebbe rovinare la lavastoviglie, non so se è vero ma non rischio...
la lavastoviglie si rovina se non viene messo il sale, qualunque esso sia. Anzi, sempre meglio non aspettare che si accenda la spia ma aggiungerlo una volta al mese (1 kg) se si usa regolarmente.


Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » ven feb 05, 2010 8:38 am

Ariale ha scritto:Puro così com'è spostando la "rotellina" con i numeri al massimo (il numero più alto dovrebbe essere il 6 se non sbaglio).
Ok grazie mille!
Proverò sicuramente!
Ma dov'è la spia per il sale perché io lo metto quando mi viene in mente!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven feb 05, 2010 8:39 am

la mia lavastoviglie ha ormai 10 anni è della bosch e ho sempre fatto accendere la spia rossa del sale .....ma funziona ancora benone, per fortuna , è salva :lol:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven feb 05, 2010 8:41 am

Fralu ha scritto:Ok grazie mille!
Proverò sicuramente!
Ma dov'è la spia per il sale perché io lo metto quando mi viene in mente!
Io la spia ce l'ho vicino al bottone dell'accensione e diventa rossa quando finisce il sale o il brillantante - aceto. prova vedere bene nei tatsti dove la programmi
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven feb 05, 2010 8:47 am

Anche io uso il sale da cucina, ma con l'aceto al posto del brillantante non mi sono trovato molto bene.
Ho messo aceto bianco normale, va bene?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 05, 2010 11:58 am

uh, buono a sapersi!
E già che ci sono faccio pur io una domanda; le pastiglie, voi come le usate?Non cè qualcosa da fare "fai da te" invece che usare quelle?
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven feb 05, 2010 3:11 pm

io il sale non lo metto da mesi xche l ultima volta che l ho messo sono uscite le stoviglie tutte opache,non ho capito perche',allora ora provo con quello da cucina.
Ariale

Messaggio da Ariale » ven feb 05, 2010 5:43 pm

Loriangel ha scritto:la mia lavastoviglie ha ormai 10 anni è della bosch e ho sempre fatto accendere la spia rossa del sale .....ma funziona ancora benone, per fortuna , è salva :lol:
Se lo riaggiungi appena te lo indica la spia infatti penso che non succeda niente di grave. :)

tati ha scritto:uh, buono a sapersi!
E già che ci sono faccio pur io una domanda; le pastiglie, voi come le usate?Non cè qualcosa da fare "fai da te" invece che usare quelle?
Qualcosa fai da te dovrebbe esserci. Avevo cercato su internet una volta ma sinceramente non ricordo. Io comunque uso le pastiglie ecologiche (non so fino a che punto, ma mi voglio fidare eheheh) e senza tanti 3 o 4 o 5 in 1 per intenderci.Anche perchè di solito quelle contengono anche il brillantante e allora il discorso aceto sarebbe inutile. Anzi, se le trovo senza limone meglio pure.
Rispondi