Sgabelli per penisola

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab gen 30, 2010 3:46 pm

Alessia M. ha scritto:a me questa penisola bassa piace emi sembra più comoda per tutti... sarà che io sono tappa, ma l'idea di dover salire e scendere durante tutto il pasto da un trespolo non mi garba!
Nemmeno a me piace l'idea di salire e scendere da uno sgabello tutto i pasto. Anche perchè non so voi, ma io mi alzo 700 volte a pasto perchè manca sempre qualcosa.

Però la penisola bassa non mi piace esteticamente.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab gen 30, 2010 4:07 pm

Mati-fra&so ha scritto:Nemmeno a me piace l'idea di salire e scendere da uno sgabello tutto i pasto. Anche perchè non so voi, ma io mi alzo 700 volte a pasto perchè manca sempre qualcosa.

Però la penisola bassa non mi piace esteticamente.
a me quella postata da tati piace, ma bisogna vederla nel contesto...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom gen 31, 2010 8:57 pm

Guardavamo ieri le misure, se vogliamo la penisola un po’ grande dobbiamo sognare il frigor fuori dalla composizione, uf.
L’ opzione è metterlo sulla parte da 2,77 ma libero, praticamente fare una cucina da due metri e lasciare 77 per il frigorifero libero, o qualcosa di più vediamo…
Almeno la penisola resta grandina, come segnata in un preventivo fatto qui, da 1,70 metri.
Cos’ ci stanno 3 persone sul lato da 1,70, due su quello più piccolo che sarà da 1,10( togliendo la parte che resta attaccata alla base che dovrebbe essere 60 cm).
Ora anche qui mille domande, a parte il basso/alto.
Ma è più bella vuota sotto o c’è l0 opzione cassettoni o antina anche lì?
Certo sarebbe spazio in più, ma cosa è meglio?
Nel caso visto che la larghezza è 100 resta un 60 da poter utilizzare, lasciando 20 e 20 libero da ogni parte…
Gwen

Messaggio da Gwen » dom gen 31, 2010 9:02 pm

Io adoro la penisola, ti consiglio però sgabelli non come questi
http://www.officemore.org/img/sgabelli/3000bordeaux.jpg
li ho io, si scrostano che è una meraviglia.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom gen 31, 2010 9:08 pm

Grazie del consiglio.
Già però li avevamo esclusi, con i bimbi mi sa che sono un pò troppo....
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun feb 01, 2010 4:34 pm

tati ha scritto:Guardavamo ieri le misure, se vogliamo la penisola un po’ grande dobbiamo sognare il frigor fuori dalla composizione, uf.
L’ opzione è metterlo sulla parte da 2,77 ma libero, praticamente fare una cucina da due metri e lasciare 77 per il frigorifero libero, o qualcosa di più vediamo…
Almeno la penisola resta grandina, come segnata in un preventivo fatto qui, da 1,70 metri.
Cos’ ci stanno 3 persone sul lato da 1,70, due su quello più piccolo che sarà da 1,10( togliendo la parte che resta attaccata alla base che dovrebbe essere 60 cm).
Ora anche qui mille domande, a parte il basso/alto.
Ma è più bella vuota sotto o c’è l0 opzione cassettoni o antina anche lì?
Certo sarebbe spazio in più, ma cosa è meglio?
Nel caso visto che la larghezza è 100 resta un 60 da poter utilizzare, lasciando 20 e 20 libero da ogni parte…
Mahhhhh!!!
Non saprei se la chiudi sotto poi sei comoda con le gambe (penso alla penisola bassa)?
Potresti chiudere solo la parte finale tipo questa:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun feb 01, 2010 5:35 pm

Bassa chiusa non mi attira, in quel caso dev' essere alta.
un esempio
http://www.desainer.it/images/asolo-azz ... na-big.jpg

Giusto per fare capire cosa intendo.
il piano è più grande della base d'appoggio.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun feb 01, 2010 9:47 pm

Io ho la penisola aperta come la vorresti tu e anche noi ci mangiavamo quando eravamo solo in 2 perché non è grandissima. Ma era una gran comodità.
Ora la usiamo solo per la colazione e la uso io come piano di lavoro aggiuntivo.
Abbiamo gli sgabelli con lo schienale un pò basso (cioè non alto come quello delle sedie) e il poggiapiedi; hanno lo stesso design delle nostre sedie della tavola
Rispondi