Aiuto per pavimento gia' in posa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven gen 15, 2010 12:48 pm

Io le mattonelle di tutta la casa salvo il bagno ce l'ho in gres porcellanato... e le adoro!!! Sarà il colore ma sulle mie lo sporco si vede proprio poco!!! E non è che io sia un'assidua delle pulizie in casa!!!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 15, 2010 12:53 pm

anche io ho grs porcellanato beige semilucido,e ci vuole un bel po di cura perchè se magari lavi di fretta,rimangono le strisciate del mocio da asciutto..e poi non vi dico quando la settimana scorsa mi è caduto un bottiglione di 5 litri di olio extravergine...un disastro per pulire...era sempre opaco!!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven gen 15, 2010 12:54 pm

LaSimo ha scritto:guarda pure io l'avrei fatto ma sai com'e' : in bagno e cucina c'e' acqua, poi magari ti cade il piatto e quello si segna subito mannaggia

Fra mi hai letta???
Sì, è che oggi sono a spizzichi... Ti rispondo per bene con calma. Una cosa al volo... 25 gennaio? E' vicinissimo! Sono con te.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven gen 15, 2010 2:07 pm

mammalice ha scritto: Sarà il colore ma sulle mie lo sporco si vede proprio poco!!! E non è che io sia un'assidua delle pulizie in casa!!!
quoto
dipende dal colore/omogeneità del colore nella piastrella,
io in casa ne ho due tipi: uno è uno schifo, l'altro potrei pure non lavarlo per un mese e pare sempre perfetto (alla vista, ahahah)
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven gen 15, 2010 3:03 pm

nana ha scritto:anche io ho grs porcellanato beige semilucido,e ci vuole un bel po di cura perchè se magari lavi di fretta,rimangono le strisciate del mocio da asciutto..e poi non vi dico quando la settimana scorsa mi è caduto un bottiglione di 5 litri di olio extravergine...un disastro per pulire...era sempre opaco!!!
ecco altra cosa quando si passa lo straccio rimangono sempre le strisciate !

Mammalice ma di che colore sono le tue?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 15, 2010 3:04 pm

ben detto
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven gen 15, 2010 3:25 pm

Paola M. ha scritto:noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
il gres porcellanato nooooooooooooooooooooooooooooo
io ce l'ho in cucina e nei bagni (perché se faccio le puttanate le faccio per bene) e è un disastro sia che tu lo prenda opaco come il mio che lucido come quello di una mia amica, è sempre sporco.

e pensare che mia sorella, quando ha progettato casa, mi voleva fare mettere tutto parquet che anche se si rovina non è così schifoso come 'sto gres.
Mah...io ho in tutta la zona giorno un bellissimo gres opaco che somiglia a un marmo...un pò venato ed è color crema. Mi ci trovo benissimo, anche in cucina grazie al colore variegato non si notano subito le "cozze". E' molto facile da pulire e chiunque viene in casa mia mi dice sempre se l'ho appena lavato.
Nella zona notte ho il parquet che è bellissimo ma fa molta molta polvere e si segna rovinosamente :cry:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven gen 15, 2010 3:27 pm

Comunque simo fai una cosa, che ho fatto io, modestamente!! Fatti dare dal rivenditore una piastrella del tipo che intendi comprare e facci sopra gli esperimenti. Così non avrai sorprese
Rispondi