Aiuto per pavimento gia' in posa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 15, 2010 3:34 pm

si vede che il mio è sfigatissimo, che si macchia pure!


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven gen 15, 2010 3:40 pm

Per dirti...l'ho lavato stamattina, straccio e disinfettante senza troppo badare alle piccolezze, è venuto benissimo. Ed io son fissata, quindi penso il tuo e quello della Simo siano sfigatissimi :fing:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun gen 18, 2010 11:38 am

Sharazade ha scritto:Comunque simo fai una cosa, che ho fatto io, modestamente!! Fatti dare dal rivenditore una piastrella del tipo che intendi comprare e facci sopra gli esperimenti. Così non avrai sorprese
infatti e' quello che ha suggerito mio marito qualsiasi soluzione troveremo
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio feb 04, 2010 11:58 am

ciao anch'io ho questo assurdo problema, e abbiamo messo il gres porcellanato in tutta casa, comprese le pareti di cucina (dietro fuochi e lavello) e tutto il bagno...non ne posso più, finalmente sono andata dal rivenditore e mi ha confermato ciò che ti hanno già suggerito nel link....dopo la posa i muratori devono fare la pulizia di fondo, un trattamento finale, altrimenti il risultato sarà sempre di avere gli aloni e le strisciate del mocio, e le impronte delle scarpe
insomma, a casa mia non è stato fatto, il rivenditore mi ha suggerito di passare mezzo limone su una piastrella con aloni e vedere come va....secondo me faceva schifo, ovvero era tutto un alone, invece mi ha detto che quella piastrella era trattata, e tutte le alte sono sporche di fabbrica. il gres porcellanato, senza il trattamento, rimane poroso e assorbe tutto
spero di averti aiutata, almeno a capire qual'è il problema.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio feb 04, 2010 9:54 pm

simo, e una bella colata di resina?
si fa sul pavimento esistente ed è una resina resistente, infatti si usa anche nell'industriale, non ha fughe e la fanno lucida, opaca, striata, marmorea o come vuoi.
ce n'è un'infinità, ti basta cercare con google.
http://www.battagliaresine.it/recupero_ ... radate.htm
http://www.battagliaresine.it/index_tipi_finiture.html
Rispondi