Dona

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 15, 2010 3:39 pm

Manuelina ha scritto:Però una casa anni 70 dopo un po' non stufa?

Io ad esempio non ce la farei con pavimenti diversi per ogni stanza
secondo me se sono pavimenti importanti, cotti antichi, marmi ani '70, terrazzi alla veneziana, parquet particolari , piuttosto che sostituirli con pavimenti meno preziosi è meglio tenerli e metterli in risalto. se invece sono tristissime ceramiche meglio coprirli.


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven gen 15, 2010 6:50 pm

paola ma bisogna vedere appunto se sono pavimenti importanti
di solito quelli di capitolato non è che siano granchè, fossero anche anni 70 o 60
secondo me i marmi per essere belli devono essere quelli a lastrone unico, infatti li ha la mamma di nuccio in casa, e sebbene l'abbia ristrutturata tutta sono gli unici pavimenti che ha tenuto, per gli altri ha messo parquet
ma appunto si parla di lastre di marmo (mi pare eh)
oppure la graniglia veneziana, ma non puoi paragonare un cotto antico , un bel parquet a quei marmi che si usavano nei palazzoni negli anni 70

niente gabry, demi metterti d'impegno a fotografare solo il pavimento :D
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 15, 2010 10:51 pm

alemia ha scritto:paola ma bisogna vedere appunto se sono pavimenti importanti
di solito quelli di capitolato non è che siano granchè, fossero anche anni 70 o 60
secondo me i marmi per essere belli devono essere quelli a lastrone unico, infatti li ha la mamma di nuccio in casa, e sebbene l'abbia ristrutturata tutta sono gli unici pavimenti che ha tenuto, per gli altri ha messo parquet
ma appunto si parla di lastre di marmo (mi pare eh)
oppure la graniglia veneziana, ma non puoi paragonare un cotto antico , un bel parquet a quei marmi che si usavano nei palazzoni negli anni 70

niente gabry, demi metterti d'impegno a fotografare solo il pavimento :D
Non ho idea di che marmi parli, io penso alle case anni '70 che conosco, ove, data la zona mi di provenienza sono sopprattutto fatti di marmo botticino bianco, lastre rettangolari, poca venatura, senza fughe visibili (non è prezioso come il Carrara o altri marmi ma l'effetto per me è decisamente migliore di tantissimi pavimento moderni).

Detto questo, quello nella foto pare più granito che marmo.
Rispondi