Tinteggiage cameretta

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
marlene

Tinteggiage cameretta

Messaggio da marlene » lun gen 11, 2010 11:28 am

Ciao ragazze, sabato abbiamo finalmente scelto la cameretta per Alessia ed ora dovremo far tinteggiare la stanza. Volevo fare qualcosa di carino, ma non ho idee. Mi potete dare qualche consiglio o farmi vedere qualcosa??
I colori della cameretta sono di base il faggio alternato con un verde pastello.


Grazie


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun gen 11, 2010 2:15 pm

anni fa io ho fatto così, ci avrò messo un paio d'ore, la cameretta è abbastanza grande:

con una spugna da bagno ho fatto le pareti,poi ho incollato un solo velo dei tovaglioli decorati.ho usato la colla in polvere diluita...è una colla che,se bagni,si riscioglie e così puoi staccare i tovaglioli per riposizionarli o se li vuoi cambiare. risultato assicurato!!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun gen 11, 2010 2:18 pm

val3nt1na ha scritto:anni fa io ho fatto così, ci avrò messo un paio d'ore, la cameretta è abbastanza grande:

con una spugna da bagno ho fatto le pareti,poi ho incollato un solo velo dei tovaglioli decorati.ho usato la colla in polvere diluita...è una colla che,se bagni,si riscioglie e così puoi staccare i tovaglioli per riposizionarli o se li vuoi cambiare. risultato assicurato!!
figo! :clap:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun gen 11, 2010 2:20 pm

io ha scelto 2 tonalità di rosa uno chiarissimo e uno unpò più scuro (non rosa pastello!!!) e ho diviso la stanza a metà poi ho attaccato una striscia di titty per decorazione e ho rifinito con fiorellini a stencil!
marlene

Messaggio da marlene » lun gen 11, 2010 2:22 pm

Partendo dal presupposto che il lavoro lo delego ad un imbinchino, tu hai fatto un lavoro stupendo...Ecco mi piace l'effetto della parete che quindi posso definire fac simile allo spugnato?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun gen 11, 2010 2:25 pm

sì viene simile allo spugnato....
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun gen 11, 2010 2:41 pm

Bella l'idea dello spugnato!!
in camera di Bibi le pareti sono bianche,con la carta da parati che parte dal basso e arriva fino a 1 mt e qualcosina a righine sottili bianche e rosa e c'è applicata una greca delle principesse...
marlene

Messaggio da marlene » lun gen 11, 2010 2:46 pm

E se ci scrive o colora sopra come fai per lavarla la carta da parati?
Rispondi