Parquet sempre e ovunque?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun dic 28, 2009 4:09 pm

io lo metterei pure in girdino!!!!!!! :ola:

lo avevo anni fa, poi ho cambiato casa ed ho voluto solo piastrelle in gres porcellanato....dato che avevo la porta finestra sul giardino e in previsioni di cuccioli per casa, potessi tornare indietro.....

il calore che ti da un parquet la piastrella ( anche porcellanata ) non te la da!!! :lol:


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun dic 28, 2009 4:12 pm

Ok, mi state convincendo :D :D

Ale, voi ce l'avete anche in cucina/bagno?
resiste bene ai disastri bimbeschi?

Quali sono i legni migliori allora?

Gwen qual è il vostro resistente?
Flavia

Messaggio da Flavia » lun dic 28, 2009 5:28 pm

Io ce l'avevo in camera da letto e, anche se è vero che è bello e caldo, è troppo dleicato per i miei gusti... si è rigato solo per un sassolino un pò appuntito che si era infilato nel mio tacco di uno stivale! Per non parlare del fatto che, una volta che c'è stata una piccola perdita d'acqua s'è gonfiato e addio, è rimasto tutto aperto... e dove il sole non ha battuto per un pò perchè c'era un mobile, il legno è diventato di un altro colore (perchè per ovvi motivi il legno vira di colore con la luce)...

E poi con un cane incontinente, vabbè, lasciamo perdere va!
Insomma, secondo me se la casa la vivi intensamente è poco consigliato nelle zone dove si concentra la vita quotidiana, nelle camere da letto però se ci vuoi spendere è moooolto bello il parquet.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun dic 28, 2009 6:44 pm

Parquet forever! :) (si è vero, è delicato ma quoto sul calore che dà alla casa e che nessun altro pavimento dà!)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » sab gen 02, 2010 8:33 pm

io ce l'ho ovunque meno che in bagno e devo dire che oltre a dare alla casa un calore che altrimateriali secondo me non danno, è moltopratico e facile da pulire
però a mio avviso si riga e si segna solo a guardarlo e anche se è vero che rimane bello anche se "vissuto", se ti infastidisce questa cosa pensaci bene...se no vai di parquet
moon373

Messaggio da moon373 » sab gen 02, 2010 8:53 pm

Scilla ha scritto:io ce l'ho ovunque meno che in bagno e devo dire che oltre a dare alla casa un calore che altrimateriali secondo me non danno, è moltopratico e facile da pulire
però a mio avviso si riga e si segna solo a guardarlo e anche se è vero che rimane bello anche se "vissuto", se ti infastidisce questa cosa pensaci bene...se no vai di parquet
Straquoto!
Quando lo misi io (ce l'ho dappertutto eccetto i bagni) il parquettista mi disse: "se accetti il fatto che si riga, si formano i buchini se cade qualcosa e si rivina nel tempo allora va bene, altrimenti lascia stare!"
Rispondi