Tarlo nella porta

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Sere83

Messaggio da Sere83 » dom dic 06, 2009 9:36 pm

Nau ha scritto:Io in realtà scardinerei la porta e farei il lavoro in "zona franca" possibilmente all'aperto(acquaragia e trementina puzzano tanto).
La miscela dovresti iniettarla proprio nel buco del tarlo,perché è l'ingresso della galleria.
Direi che allora io non posso farlo, la sfascio la porta, intanto compro sto prodotto poi mi faccio smontare la porta e cerco il buco...


Nau

Messaggio da Nau » dom dic 06, 2009 9:36 pm

Sere83 ha scritto:Direi che allora io non posso farlo, la sfascio la porta, intanto compro sto prodotto poi mi faccio smontare la porta e cerco il buco...
:ola:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom dic 06, 2009 10:36 pm

Intanto dovresti vedere se hai in casa mobili vecchi, qualche scultura in legno esotico oppure se il battiscopa è di legno massiccio...perchè è difficile che i tarli arrivino dalla porta perchè di legno massiccio ce n'è poco e di solito quel poco che c'è è trattato con antitarlo. Dovresti trovare l'intruso in altre parti della casa, poi trovato usa degli antitarli che trovi nelle ferramenta, dove vendono vernici e segui le istruzioni.
Il consiglio arriva da mio marito che di porte se ne intende. Ciao
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun dic 07, 2009 7:45 am

Ho guardato una foto di quando non avevo ancora le porte e per facilitarmi il lavoro ho notato che tutto intorno alla parete della porta c'era legno, di quello chiaro, quindi secondo me il braghettone è messo sopra sto pezzo di legno. QUindi è anche possibile a sto punto che sto maledetto sia ancora in quella parte di legno.
maaga

Messaggio da maaga » lun dic 07, 2009 2:39 pm

Sere83 ha scritto:Ho guardato una foto di quando non avevo ancora le porte e per facilitarmi il lavoro ho notato che tutto intorno alla parete della porta c'era legno, di quello chiaro, quindi secondo me il braghettone è messo sopra sto pezzo di legno. QUindi è anche possibile a sto punto che sto maledetto sia ancora in quella parte di legno.
Stai parlando dei controtelai?
Se così fosse, ti sei salvata, basta trattare quelli, ma lo devi fare in sede, non puoi smurarli :cry:
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun dic 07, 2009 5:52 pm

fish ha scritto:Stai parlando dei controtelai?
Se così fosse, ti sei salvata, basta trattare quelli, ma lo devi fare in sede, non puoi smurarli :cry:
Cosa intendi per farli in sede? Ho chiesto a mio marito se smontava tutto ma non è capace.
maaga

Messaggio da maaga » lun dic 07, 2009 8:36 pm

Sere83 ha scritto:Cosa intendi per farli in sede? Ho chiesto a mio marito se smontava tutto ma non è capace.
Che se parli della parte in legno chiara dove sono avvitate le porte e il telaio delle porte, non puoi smontarla perchè ha dei perni molto lunghi che sono stati murati.
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun dic 07, 2009 8:44 pm

fish ha scritto:Che se parli della parte in legno chiara dove sono avvitate le porte e il telaio delle porte, non puoi smontarla perchè ha dei perni molto lunghi che sono stati murati.
Si si sono questi!! Potrei far smontare tutto a quello che mi ha messo a posto casa, devo venire per 3 piastrelle del bagno che si sono spezzate/venate da sole. Secondo me lui è capace a fare sta cosa, intanto compro il prodotto.
Rispondi