Tarlo nella porta

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Sere83

Tarlo nella porta

Messaggio da Sere83 » dom dic 06, 2009 9:23 pm

Quando abbiamo rifatto casa per una serie di sfighe con il negoziante dal quale abbiamo scelto le prime porte per le camere, abbiamo deciso dopo 5 mesi(anche per avere un pò di privacy in bagno) di andare da un falegname!

Pensavo che le porte in legno fossero lavorate in modo che i tarli dentro non ci arrivassero! Ed invece nella cameretta, dentro il braghettone della porta si è fatto la casa sto maledetto.

Cosa devo usare per annientarlo!?!?! Lo devo amazzare brutalmente in qualche modo!!! Mio marito è un mese che dice si si a lavoro ho un prodotto che funziona benissimo, ma lo sto ancora aspettando. Quindi visto che sono a casa e sta diventando una cosa tra me e lui e un futuro buco nella porta che ho pagato una fraccata di euro, avrei bisogno di un prodotto efficace che lo distrugga in breve tempo.


Nau

Messaggio da Nau » dom dic 06, 2009 9:26 pm

Puoi usare la trementina,iniettata nelle gallerie scavate dal tarlo con una siringa. Poi in teoria dovresti incellofanare il tutto per fare una bella camera a gas.
Sere83

Messaggio da Sere83 » dom dic 06, 2009 9:27 pm

Nau ha scritto:Puoi usare la trementina,iniettata nelle gallerie scavate dal tarlo con una siringa. Poi in teoria dovresti incellofanare il tutto per fare una bella camera a gas.
Dove la compro?
maaga

Messaggio da maaga » dom dic 06, 2009 9:27 pm

Di che colore è la porta?
Devi stare attenta perchè alcuni prodotti poi, lasciano il segno.....comunque io ti consiglio di trovare un bravo restauratore, gli fai fare un trattamento che si fa credo con gas, poi chiude il buchino......attenta alle altre porte o ai mobili in legno....
Nau

Messaggio da Nau » dom dic 06, 2009 9:29 pm

In ferramenta credo. Oppure in negozi di belle arti. Dovrebbe andare bene pure l'acquaragia,che si trova tranquillamente in ferramenta.
Sere83

Messaggio da Sere83 » dom dic 06, 2009 9:31 pm

fish ha scritto:Di che colore è la porta?
Devi stare attenta perchè alcuni prodotti poi, lasciano il segno.....comunque io ti consiglio di trovare un bravo restauratore, gli fai fare un trattamento che si fa credo con gas, poi chiude il buchino......attenta alle altre porte o ai mobili in legno....
E' di legno scuro, ho chiamamto direttamente il falegname che mi ha fatto le porte e mi ha detto: Signora se c'è il tarlo vuol dire che è di legno!
Ammetto che speravo venisse lui a sistemare il problema. Però il buco io non lo vedo perchè è nell'intercapedine tra la porta ed il muro, quindi devo andare in base al mio udito. Mi preoccupo solo che se cola qualcosa ho tutto il parquet nella camera ed ho paura possa fare qualche danno.
Sere83

Messaggio da Sere83 » dom dic 06, 2009 9:33 pm

Mi hanno detto anche la canfora. L'unica cosa che potesse avere qull'odore è stato l'alcool canforato della farmacia che ho messo nel cotone pensando evidentemente potesse servire a drogarlo e farlo suicidare ma nulla.
Vicino casa ho un negozio che vende tutte cose di pennelli e pitture varie proverò a chiedere a lui se ha questo prodotto.
Nau

Messaggio da Nau » dom dic 06, 2009 9:34 pm

Sere83 ha scritto:E' di legno scuro, ho chiamamto direttamente il falegname che mi ha fatto le porte e mi ha detto: Signora se c'è il tarlo vuol dire che è di legno!
Ammetto che speravo venisse lui a sistemare il problema. Però il buco io non lo vedo perchè è nell'intercapedine tra la porta ed il muro, quindi devo andare in base al mio udito. Mi preoccupo solo che se cola qualcosa ho tutto il parquet nella camera ed ho paura possa fare qualche danno.
Io in realtà scardinerei la porta e farei il lavoro in "zona franca" possibilmente all'aperto(acquaragia e trementina puzzano tanto).
La miscela dovresti iniettarla proprio nel buco del tarlo,perché è l'ingresso della galleria.
Rispondi