lavaggio maglioni

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
laserman

Messaggio da laserman » gio dic 03, 2009 10:26 pm

pivelle :fing:

io li lavo sempre con il programma LAVATUTTO!
e non ne ho mai rovinato uno...

a parte l'ultima volta.... che un maglione di chiccha si è trasformato per William.
ma ho sbagliato programma, non era il lavatutto ma il molto sporco 50/60°


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio dic 03, 2009 10:34 pm

qual'è il programma lavatutto laser ??

c'è da dire un'altra cosa però,è che oramai trovare un maglione pura lana ad un prezzo decente -ergo accessibile ai molti-è diventata una vera utopia ,ormai sono quasi tutti 50/50 o giù di lì e diventa molto più facile lavarli anche in lavatrice senza infeltrirli...
Jersey

Messaggio da Jersey » ven dic 04, 2009 9:18 am

biaffy72 ha scritto:qual'è il programma lavatutto laser ??

c'è da dire un'altra cosa però,è che oramai trovare un maglione pura lana ad un prezzo decente -ergo accessibile ai molti-è diventata una vera utopia ,ormai sono quasi tutti 50/50 o giù di lì e diventa molto più facile lavarli anche in lavatrice senza infeltrirli...
Hai ragione, infatti non so mai se usare il programma LANA o il programma SINTETICI :cisssss:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven dic 04, 2009 4:45 pm

Io lavo a 0 gradi in lavatrice.
Poco detersivo per lana.
Non capisco una cosa però.
Perchè loro danno il programma lana a 30°?
La lana non va lavata a freddo??
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven dic 04, 2009 6:59 pm

30° infatti è fredda
laserman

Messaggio da laserman » ven dic 04, 2009 9:00 pm

biaffy72 ha scritto:qual'è il programma lavatutto laser ??

c'è da dire un'altra cosa però,è che oramai trovare un maglione pura lana ad un prezzo decente -ergo accessibile ai molti-è diventata una vera utopia ,ormai sono quasi tutti 50/50 o giù di lì e diventa molto più facile lavarli anche in lavatrice senza infeltrirli...
ho un programma della rotella della lavatrice dove scrive LAVATUTTO.

beh ci ho sempre lavato tutto dalla lana alle tute di lavoro :cisssss:
mai combinato guai
da che mi sono sposato c'è un veto su quel bottone :fing:

chissà il perchè. :ahahaha:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven dic 04, 2009 10:13 pm

oggi ci mi sono buttata in lavatrice a 30 gradi 5 maglioni , ci ho infilato un "feltrino"
acchiappa colore , un po' di detersivo liquido per lana e via il lavaggio è durato 35 minuti.
ora che li guardo non sembrano venuti male , ma non li ho distesi orizzontalmente , non c'ho più spazio nello stendino causa carico di precedente lavatrice .li ho appoggiati .
li osserverò per un po' :eeeeeeeeeee. :occhiodibue: e vedremo se i vostri consigli sono ok!
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun dic 07, 2009 11:58 am

Loriangel ha scritto:oggi ci mi sono buttata in lavatrice a 30 gradi 5 maglioni , ci ho infilato un "feltrino"
acchiappa colore , un po' di detersivo liquido per lana e via il lavaggio è durato 35 minuti.
ora che li guardo non sembrano venuti male , ma non li ho distesi orizzontalmente , non c'ho più spazio nello stendino causa carico di precedente lavatrice .li ho appoggiati .
li osserverò per un po' :eeeeeeeeeee. :occhiodibue: e vedremo se i vostri consigli sono ok!
lavaggio per la lana (30°) con detersivo per la lana e ammorbidente, centrifuga bassa, o un po' più alta ma con una durata inferiore...
una cosa non detta: non carico molto la lavatrice.
5 sono tanti? boh? dipende da quanto sono grandi.
in bocca al lupo ai tuoi maglioni!
Rispondi