Consiglio colori nuova cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Consiglio colori nuova cucina

Messaggio da Lelia » dom nov 15, 2009 12:09 am

Ragazze ho bisogno di voi, sto sclerando sui colori per la cucina nuova.
A quanto pare abbiamo finalmente scelto marca (Asso Cucine, una marca toscana non famosa ma che vende direttamente a privati, eliminando così il nostro problema dei pensili più profondi delle marche canoniche) e modello (Mix, moderna ma non ipertecnologica), stiamo sclerando sui colori. O meglio, STO sclerando, perché ovviamente l'uomo di casa, essendo uomo, mi dice "amore fai tu"... :fing:

Quindi. La cucina è piccola, e si sviluppa su un angolo, di circa 320 x 160 cm. Per fortuna il soffitto è alto (quasi 4 m) e abbiamo scelto dei pensili alti in modo che siano alla stessa altezza della caldaia. Il tutto, se ricordo bene, sarà alto 260 cm. La cucina è esposta a sud, quindi luminosa, ma essendo piccola - parliamo di circa 8 mq totali - dobbiamo stare sui colori chiari altrimenti fa schifo.
Il problema è che ho troppa scelta, perché Asso Cucine fa tutti i colori della cartella RAL, il che vuol dire che posso scegliere tra più di 1000 colori! :cry:

La mia idea iniziale, che tuttora mi piace, sarebbe cucina gialla chiara con top in quarzo grigio e mattonelle del pavimento grigio. Non so come fare le mattonelle dello schienale della cucina. Grigie? Gialle? Mosaico con un po' di grigio e un po' di giallo? Boh.

L'altra opzione è rovere sbiancato per tutta la cucina. A quel punto, giocherei su top e mattonelle più vivaci (tutto da definire).

Terza opzione, basi della cucina colorate e pensili in rovere sbiancato. Buio totale sui colori.

Su, qualcuno mi salvi... :cisssss:


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom nov 15, 2009 12:12 am

Per darvi un'idea, questa è una foto del modello che abbiamo scelto.
Nella foto, i pensili chiari (che sembrano gialli) sono in rovere naturale. Io preferisco il rovere sbiancato, che è più chiaro.
Ariale

Messaggio da Ariale » dom nov 15, 2009 12:14 am

Io voto per la prima opzione, cioè cucina gialla, top e pavimento grigi e mattonelle a mosaico. Si trovano su internet il modello e la marca che hai scelto? Non vorrei apparire indiscreta...è solo che ho un debole per gli arredamenti. :red:
Ariale

Messaggio da Ariale » dom nov 15, 2009 12:16 am

ops! :cisssss:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom nov 15, 2009 12:16 am

La foto l'ho allegata, il sito è http://www.assocucine.it
Anch'io al momento sono abbastanza orientata all'opzione giallo + grigio...
Grazie per il tuo parere!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 15, 2009 9:35 am

Personalmente il giallo non mi piace proprio :red:

Io starei sul rovere sbiancato, ma manterrei anche il grigio in giro e darei colore con i soprammobili e simili :cisssss:
Ma io ho gusti un po' particolari nei mobili.
Nau

Messaggio da Nau » dom nov 15, 2009 10:21 am

Anche a me il giallo piace poco,mentre invece mi piace da morire il rovere sbiancato(a me piace anche il rovere moro,ma vabbè).
Vicino al rovere io ci vedo bene l'arancione,o un verde acido.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom nov 15, 2009 10:42 am

Pensavo ad un giallo soft, non tuorlo d'uovo...una cosa tipo questa http://www.assocucine.it/link/link4.jpg (la cucina della foto è della stessa marca ma modello diverso...guardate solo il colore).
Visto che la mia cucina è un po' sfigata di per sé, ci vedo meglio un po' di colore, giusto per sdrammatizzare e dare un po' di allegria. Poi il giallo piace sia a me che al mio compagno, il che è abbastanza miracoloso.
Invece al rovere sbiancato personalmente abbinerei il rosso, ma non so come abbinarlo...
Rispondi