Consiglio colori nuova cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Jersey

Messaggio da Jersey » lun nov 16, 2009 10:35 am

Non amo il giallo, ma la combinazione colore/grigio mi piace molto... ovviamente mattonelle a mosaico... quindi voto anche io la prima opzione!


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun nov 16, 2009 10:37 am

Quindi Jersey tu faresti tutta la fascia tra basi e pensili a mosaico? Non viene un po' troppo carico come effetto visivo?
Flavia

Messaggio da Flavia » lun nov 16, 2009 10:47 am

ok, arrivo tardi e non posso che quotare il rovere sbiancato... ce l'ho a casa perchè me ne sono innamorata quando l'ho visto.
econtinua a piacere uns acco (e meno male, la cucina non ha neanche 6 mesi)
Io i pianali li ho scelti in .. mhhh... è sempre un laminato ma si chiama marmo giura, mi pare..... è leggermente rosato.
Le mattonella sono marroncine... alcu ne con un elemento decorativo... ma non mi sono sbattuta tanto, devo ammettere.

Il tocco di colore io l'ho messo con le stoffe e gli accessori.

MA è una fissa che mi è venuta con la pittura di miniature: scegli un colore base e i contrasti li fai con un colore di contrasto usato solo su alcune cose, così risalta molto e dà omogeneità.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab nov 21, 2009 11:16 am

Io sono sempre di più sull'idea del giallo...penserei ad una cosa così, come colore (questa ovviamente non è la mia cucina, però rende l'idea dell'effetto di un bel giallo in una cucina piccola):

Immagine
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab nov 21, 2009 11:32 am

Il colore che dici tu mi piace, tanto anche.
Noi credo andremo sul classico come colore, un legno chiaro o color ciliegio, se possibile con qualche inserto colorato o scuro.
Cioè, ahha, un giorno mi piace nera il giorno dopo bianca, non sono molto convinta ancora.
Povera me…

Ma l idea di non mettere le piastrelle che dice Azur mi piace tanto.. io pagherei oro per non avere le piastrelle, ma credo sia una scelta più economica.
Leggevo della pittura, ma non so…. Sono un po’ indecisa..

Intanto tu prendi il giallo come colore, te prego, me ne sono innamorata!
Invece dico di no ad un bianco, mia mamma ha fatto lafurbata di farla bianca, e si è amaramente pentita.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom nov 22, 2009 2:46 pm

io adoro quel giallino.

in effetti è quasi la stessa tonalità della mia cucina :cisssss:
io ho top verde scuro venato di bianco (quasi grigio non so comespiegarmi) e mattonelle rosa (pure questo supersbiadito).

secondo me un colore pallido ha bisogno di un colore a contrato. quindi se il top lo vuoi grigio andrei su un bel grigio scuro, sennò rischia di sembrare una ocsetta moscia.

oppure azzarderei un top arancio (colorato ma sulla tonalità della cucina diciamo) e mattonelle grigie come il pavimento
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom nov 22, 2009 2:48 pm

anche am e piace l'idea di non mettere le piastrelle, ma credo che sia un suicidio per cucinare e pulire poi.
nonostante il vetro del piano cottura...la cucina si zozza con sughi o fritti
losbanos

Messaggio da losbanos » dom nov 22, 2009 4:51 pm

A me il giallo piace molto, io ho la cucina con le piastrelle giallo sole e in 22 anni non mi sono ancora stufata.
Rispondi