macchie sulle tovaglie

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » mar nov 10, 2009 11:54 am

A casa ho la collezione completa di tutti gli smacchiatori in commercio, evidentemente io lavo macchie sulla cui consistenza la scienza ancora dibatte...Porterò le mie tovaglie a Voyager :fing:


MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mar nov 10, 2009 2:31 pm

Io uso l'ace gentile. Ne metto un bel po' sulla macchia, sfrego e poi infilo immediatamente in lavatrice. Ha sempre funzionato, anche sulle macchie terribili.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar nov 10, 2009 2:36 pm

Io uso il bioshout, ma la macchia deve essere abbastanza fresca..
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer nov 11, 2009 9:09 am

Jersey ha scritto:Hai provato a sfregare la macchia col sapone asciutto?
Oppure a spruzzare sopra un po' di sgrassatore (quello che si usa per pulire la cucina ad esempio).
Per il vino dicono che si debba versare sopra l'acqua frizzante...altri dicono di strofinare col sale.
Oppure, visto che hai il vanish, mischia un misurino di polvere con un po' d'acqua, in modo da fare venire una crema. Lasciala agire sulla macchia 5 o 6 ore e poi metti in lavatrice (io in casi estremi uso anche i 90°) con detersivo e ancora vanish.
di solito le macchie sui vestiti che spesso sono di olio le faccio passare così ma una tovaglia ha talmente tante macchie che starei lì una giornata :occhiodibue:
Il vanish ce l'ho già liquido, ho provato a lasciarla in ammollo e poi metterlo anche in lavatrice ma alcune macchie non passano, secondo me era vino
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer nov 11, 2009 9:10 am

MammaDiLeonardo ha scritto:Io uso l'ace gentile. Ne metto un bel po' sulla macchia, sfrego e poi infilo immediatamente in lavatrice. Ha sempre funzionato, anche sulle macchie terribili.
il problema della candeggina è che su certe macchie fa solo cambiare colore.
su questa per esempio da viola è diventata marrine e stop, sempre lì è rimasta :cisssss:
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mer nov 11, 2009 12:53 pm

invece mia mamma sce gentile lo spruzza ,lascia agire e infila in lavatrice ,e dice che macchie non ne ha
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mer nov 11, 2009 1:30 pm

maria luigia ha scritto:invece mia mamma sce gentile lo spruzza ,lascia agire e infila in lavatrice ,e dice che macchie non ne ha
Ecco pure io con l'ace gentile macchie non ne ho :mumble:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer nov 11, 2009 10:06 pm

mah, riproverò...e dire che l'ho dato via il flacone che avevo perchè secondo me non faceva il suo dovere :cisssss:
Rispondi