Prodotti enzimatici

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Prodotti enzimatici

Messaggio da Daria » mer ott 21, 2009 11:40 am

Cosa sono?? Ho letto che per togliere la pipi del gatto e relativo odore dal pavimento di legno sono l'unica soluzione possibile, pero' non spiegavano di che cosa si tratta e dove li posso trovare..


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer ott 21, 2009 11:44 am

Leggendo su un po' di siti gattofili, pare che i detergenti enzimatici non siano in vendita in Italia, dovresti ordinarli da siti esteri.
Contro la pipì, il prodotto migliore e più usato in Italia è il Sanibox, che trovi facilmente nei negozi per animali. E' molto caro (un litro va sui 5-6 euro) ma concentratissimo, quindi devi diluirlo parecchio e dura tanto. Io lo uso regolarmente per la pulizia della lettiera e per i vomitini vari, funziona alla grande. Per i tessuti esiste la schiuma Sanibox, che pare molto efficace, ma non l'ho mai usata quindi non ti posso dare conferme.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 21, 2009 11:53 am

Grazie Leila !!! Il sanibox me l'avevi suggerito anche nel post nella sezione animali mi pare...pero' non l'avevo piu' preso perche' il problema pareva essersi risolto, invece e' riniziato da capo..Andro' a vedere, poi la veterinaria mi ha suggerito dei prodotti di cui pero' non ho capito la funzione: feliway mi pare
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer ott 21, 2009 11:55 am

Il Feliway è un diffusore che rilascia feromoni felini. In pratica è la sostanza che i gatti hanno nelle ghiandole del muso. Hai presente quando i mici si strusciano agli oggetti, agli umani o ad altri gatti con il muso? Lo fanno perché così rilasciano questi feromoni, in pratica è un modo per dire "questo mi piace ed è mio". Quindi questa sostanza dovrebbe avere un effetto tranquillizzante sul gatto.
Il Feliway non l'ho mai usato ma ne ho sentito parlare tanto. C'è chi dice che è meraviglioso e chi dice che non fa un tubo. Male non fa di sicuro, è abbastanza caro ma se sei alla frutta tanto vale provare anche quello...
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 21, 2009 4:37 pm

Lelia ha scritto:Il Feliway è un diffusore che rilascia feromoni felini. In pratica è la sostanza che i gatti hanno nelle ghiandole del muso. Hai presente quando i mici si strusciano agli oggetti, agli umani o ad altri gatti con il muso? Lo fanno perché così rilasciano questi feromoni, in pratica è un modo per dire "questo mi piace ed è mio". Quindi questa sostanza dovrebbe avere un effetto tranquillizzante sul gatto.
Il Feliway non l'ho mai usato ma ne ho sentito parlare tanto. C'è chi dice che è meraviglioso e chi dice che non fa un tubo. Male non fa di sicuro, è abbastanza caro ma se sei alla frutta tanto vale provare anche quello...
Nel frattempo ho letto di questo prodotto in internet, ma non capisco l'utilita',non mi convince.
comunque con l'alcool con cui nel frattempo ho pulito il pavimento non ho risolto niente, si sente ancora l'odore :cry: e tra l'altro ci sono delle macchie nere che non vengono piu' via, mi tocchera' levigarlo
Rispondi