Bagni

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar ott 20, 2009 9:12 pm

tati ha scritto:Ecco qual è il problema.
La cacca si fa nel bagno di sopra, guai a chi la fa da basso ahah!
Cioè praticamente voglio un secondo cesso da non usare mai.
So scema…

Allora fallo arancione, e vedrai che la stipsi è assicurata!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 20, 2009 9:29 pm

Lupina ha scritto:Allora fallo arancione, e vedrai che la stipsi è assicurata!
Un bagno stile noi mamme, con i fiori.
Ahha….
Altro che casa che sa di famiglia, se vado avanti così sarà di separati in casa(perché dopo aver speso tanto quanto dobbiamo col culo che uno dei due se ne va ahah)…
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 20, 2009 9:30 pm

mammaXL ha scritto:un dettaglio se dovessero cercare di fregarti: i sanitari sospesi si possono mettere in qualunque parete, quindi affidati a un idraulico bravo...

il colore a me romperebbe dopo un po', per te non credi possa essere così? meglio toni neutri e dettagli colorati: asciugamani, portasalviette, ecc ecc Così quando ti stufi cambi in 2 minuti.

Ah ultima cosa, io tralascerei il bianco, è veramente odioso da tener pulito!!!!

detto questo, ora rompo a un amico che di bagni ne sa e prendo ispirazione :clap:
Se prendiamo la villetta gli impianti ci sono già.
Nell appartamento no, ma ho papà che segue tutto.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer ott 21, 2009 8:50 am

Lupina ha scritto:Io ho due bagni: uno è un cesso, e ne tralascio la descrizione.
L'altro è un bagno con vasca, con doppio lavello e sanitari sospesi, che ti CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE, per praticità e per estetica, anche.
Ho un po' esagerato col colore, infatti ho scelto piastrelle monocromo arancione acceso con greca a listello bordeaux: un effettone cromatico davvero forte, che però non viene affatto a noia.
Però io sono una che osa, eh. Non so se tutti tollererebbero fare la cacca in un bagno così colorato.
:sticazzi:

ma una fotina no? :ola:
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mer ott 21, 2009 9:01 am

questo è il mio
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 21, 2009 9:18 am

Io ho due bagni: uno con mega docciona con vetri trasparenti in cristallo e bordi in alluminio, la doccia è talamente grande, fuori misura, ce li siamo fatti fare su misura, io AMO la doccia enorme, mentre la vasca non mi dice niente. Anche la cipolla per la doccia è grande, di quelle che ti coprono del tutto. Nella doccia c'è anche la parete idromassaggio, è tipo così Immagine
Poi anche io sanitari sospesi. Mobile del bagno sospeso, tutto moderno, il lavello è in vetro ma non ti dico che rogna pulirlo. Il mobile ha enormi cassettoni con manico in alluminio e specchio grande con mobile dietro (comodissimo!).

Secondo bagno: decisamente minimal, con doccia in muratura, lavello sospeso con rubinetto di traverso e specchio mobile anche lì. E sempe sanitari sospesi.
Jersey

Messaggio da Jersey » mer ott 21, 2009 10:33 am

Innanzi tutto potete giungere ad un compromesso, siccome avete due bagni, uno lo sceglie lui e uno lo scegli tu....

Secondo me sono molto comodi i lavabi sospesti, quelli con sotto il cassettone, tipo questo

Immagine

oppure questo, per essere più sobria

Immagine

Sanitari semplici sospesi (dai, non ne vale la pena spendere i miliardi per un cesso che è leggermente più rotondo dell'altro - solitamente si usa la serie esedra di ideal standard, semplice, economica, ma carina).

Immagine

Sulle piastrelle...secondo me sono bellissimi i bagno con le piastrelle solo dove necessario (dietro al lavandino e alla doccia)...oppure con una fascia di 120/140 cm che si alza solo dietro la doccia/vasca.
In questo modo puoi ottenere un effetto più tenue mettendo piastrelle colorate e colorando il resto della parete con lo stesso colore, ma decisamente più chiaro (es: se hai le piastrelle verdi, prendi la vernice bianca e ci metti giusto poche gocce dello stesso verde, così rimane appena accennato).

Per il pavimento, ci sono alcune piastrelle che mimetizzano un po' le macchie, per esempio quelle "effetto bagnato", cioè sembra che le piastrelle siano bagnate, anche se in realtà non lo sono.
Evita i colori opachi a terra perchè, appena ti cade una goccia d'acqua, si nota subito. (mentre sulle pareti stanno molto bene).

Ti sconsiglio le piastrellone coi disegni anni 70 che si usano tanto adesso, prima di tutto perchè dopo tre giorni stufano (le abbiamo messe in una casa e dopo 3 giorni di cantiere volevo strappargliele via), poi perchè appena passa la moda ti ritrovi con un bagno che sa di vecchio, anche se non lo è.

ps: se cerchi la serie "Summer", mi sembra che la marca sia "Ragno" ha dei bellissimi abbinamenti ed è abbastanza economica!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ott 21, 2009 11:46 am

Se riesco metto due foto per farvi capire.
Quello di Marialuì è il classico bagno, come quello che ho io ben o male, e che hanno tutti.
Io voglio qualcosa di diverso.
La paura che poi torni la fase quel che è classico è meglio c’è pure da parte mia eh, ovvio…

http://arredamento.guidaconsumatore.com ... nienza.jpg

http://www.mondoconv.it/foto/gw13-tl2031.jpg


http://www.mondoconv.it/foto/gw13-tl202.jpg

qualcosa di questo genere ad esempio io lo trovo bellissimo.IO.

E nel bagno che usiamo di più noi, dove dobbiamo tenere tutte le varie cose nostre una cosa simile a questa
http://www.mondoconv.it/foto/gw13-tp603.jpg


guardate solo il mobile lavabo, non tutto il locale.
Le piastrelle non so fino a dove le metteremo, sicuro se cede su quello colorato le faremo simili, o magari chiare per poi partire con uno spugnato dello stesso colore.


Oppure una parete scura e le altre chiare, e nella scura il mobile bagno stile questo
http://www.arredamenti-mixer-design.com/img/bagni-1.jpg


o questa, che a guardarla è pura estasi ahha

http://www.bagnoidea.com/img/prodotti/prod_3758_im1.jpg
di questa adoro la parete con i cuori.
Davvero…


(non riesco ad allegare le immagini, accontentatevi dei link)
Rispondi