Vetri doccia

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
agata74

Messaggio da agata74 » gio ott 08, 2009 11:56 am

Simo72 ha scritto: :mumble: :mumble:
Ehm... come lo chiami tu il coso che serve per lavare i vetri? Quello che usa anche il benzinaio per pulirti il tergicristallo?
Io tiraacqua...


babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » gio ott 08, 2009 12:15 pm

anch'io combatto coi vetri della doccia, mia mamma, che lavora in un grande albergo, mi diede un prodotto che usano da lei, uno industriale e mi disse "E' un favola!", ha fatto poco e niente........
però io son proprio impedita a pulire tutti i vetri e gli specchi in genere, più mi impegno e più vengono uno schifo, non so più che fare :testata:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio ott 08, 2009 12:42 pm

anche io stesso problema... box doccia acquistato da 1 anno e mezzo,lavato tutti i giorni con viakal spray,ma le gocce di calcare rimangono ugualmente,anzi il rivestimanto laterale in alluminio è tutto macchiato e pure i pomelli.
non so più che fare..ho provato pure con l'attrezzo tipo vaporella ma niente..
mi piange il cuore...
Nau

Messaggio da Nau » gio ott 08, 2009 12:55 pm

Mati-fra&so ha scritto:Quando pulisco il bagno metto l'anticalcare.

Per il resto, chissenefrega. Preferisco vivere!
Quotissimissimo.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio ott 08, 2009 1:48 pm

Azur ha scritto:showerpower dentro la doccia (lo uso solo io però, quindi solo una v. al giorno)
prima di uscire risciaquo e asciugo con uno di quei cosetti tipo lavavetri per le macchine

Tempo 10 secondi per ogni operazione: funziona anche per una strapigra come me :D
ma showerpower non và usato dopo avere pulito e non và sciacquato se non con la doccia successiva?mi sembra di ricordare così..
Criscris

Messaggio da Criscris » gio ott 08, 2009 3:19 pm

nove ha scritto:Mi pare che il trattamento si chiamasse starclean, ce l'ha proposto la ditta idraulica che ha montato il box; ovviamente ci è costato di più, non ricordo se un centinaio di euro. A quanto ricordo fanno un lavoro particolare per cui rendono minime le impurità del vetro e l'acqua non trova buchi in cui entrare e scivola via meglio. Credo che l'effetto dopo un po' finisca. Prova a informarti se dalle tue parti lo fanno e se è fattibile anche su vetro non nuovo.
L'ho fatto anch'io su una doccia nuova, ma l'effetto è durato solo qualche mese!!

Io spruzzo aceto ed acqua ed asciugo con una spugnetta per piatti (quelle quadrate che non graffiano, pulisco ed asciugano)
puffetta

Messaggio da puffetta » gio ott 08, 2009 10:11 pm

la mia doccia ha i vetri satinati. un colpo di spugna veloce subito dopo la doccia e via....
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven ott 09, 2009 9:10 am

biaffy72 ha scritto:ma showerpower non và usato dopo avere pulito e non và sciacquato se non con la doccia successiva?mi sembra di ricordare così..
mhmmm, non credo, la confezione dice lasciare qualche minuto, massimo 10 e poi sciaquare.

PS: non è che con questo metodo venga superbrillantissimo eh, però resta sempre decente senza doverci perdere tempo
Rispondi