Trasloco

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 07, 2009 2:53 pm

Eh, a breve (almeno, spero!) anche noi dovremo misurarci con l'incubo trasloco. Per lo smontaggio-montaggio dei mobili chiameremo una ditta, per il resto faremo da soli. Ma se penso a quante cose abbiamo... :sick:


Jersey

Messaggio da Jersey » mer ott 07, 2009 2:59 pm

mammaXL ha scritto:...oh deus... speravo di avere ancora un po' di tempo e invece martedì mi danno le chiavi della nuova casa quindi... ho da organizzarmi :occhiodibue:

Alcune di voi ci sono già passate ultimamente: come vi siete organizzate?
Avete chiamato una ditta o avete fatto tutto voi?

Il mio "problema" è che ho dei mobili dell'ikea e non vorrei che smontandoli.......................

Il patto con mio marito infatti è: non cambiare fino a che avremo la nostra casa definitiva :ehehe:

Help!
Io ho fatto da sola proprio perchè, essendo quasi tutti mobili dell'ikea, potevo smontarli e rimontarli senza problemi (mentre i mobili più "seri" spesso e volentieri sono impossibili da smontare).
L'unica cosa è che magari ti conviene cambiare le viti perchè potrebbero spanarsi, ma basta che vai all'ikea, dici i mobili che hai e ti danno la viteria adatta (ed è gratuita!)
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer ott 07, 2009 3:10 pm

questo non lo sapevo!!!!

ottimo consiglio!!!!! grazie! :inlove:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven ott 09, 2009 9:13 am

noi diversi mobili ikea li abbiamo smontati/rimontati senza mai problemi...
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven ott 09, 2009 10:03 am

sapete che sono molto rincuorata da questa cosa? questo we farò un salto a recuperare la viteria... settimana prossima si comincia :testata:
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » ven ott 09, 2009 10:07 am

Io il trasloco l'ho fatto ad aprile.

Abbiamo inscatolato e trasportato da soli tutto l'inscatolabile (vestiti/pentole/suppellettili ecc) c'è voluta circa una settimana e
non so quanti viaggi con il furgoncino.
Poi abbiam chiamato una ditta di traslochi che in meno di 6 ore ha smontato/trasportato/rimontato tutti i nostri mobili.
Abbiamo speso circa 1000euro ma devo dire che son stati spesi bene
perchè erano professionisti e attrezzati!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom ott 11, 2009 5:18 pm

trasloco fatto circa 5 anni fa e per fortuna nella nostra casa definitiva!
inscatolato tutto e diviso per utilità e per stanza!
La cosa più complicata è stato imballare la roba della vetrinetta dove c'erno i bicchieri di cristallo ...poi col furgone avanti e indietro e indietro e avanti.
ma si fa , si deve fare, no?
dai giorgia che aiuta pure questo per la dieta. :ola: :ola:

un bacio cara!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun ott 12, 2009 7:01 pm

Io il trasloco l'ho fatto ad agosto ed era il quarto... l'abbiamo fatto tutto tra di noi, senza ditta. Se vuoi un consiglio invita tanti amici, ne metti un paio all'imballo e 4/5 allo smonaggio e rimontaggio e in due gg il grosso lo fai - alla sera spaghettata per tutti ed e' pure divertente!
Rispondi