Autan antitarme del cibo

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Autan antitarme del cibo

Messaggio da Paola » ven ott 02, 2009 5:50 am

Non so se svete presente la pubblicità, c'è una signora a cui vengono proposti questi adesivi lei dice: ma io non ho farfalle in cucina! prova comunque il prodotto e si ritrova con decine di farfalline attaccate.

Ecco, io uguale.

Passiamo nella corsia dedicata al supermercato agli insetticidi, questo a giugno, io faccio la mia solita scorta di antizanzare, formiche, scarafaggi ecc..., quando la stendista dell'AUTAN mi propone gli adesivi (che detto tra noi lì sul momento mi paiono una cagata), ma siccone ho un figlio insettofobico lui insiste: prendiamole, che io ho visto delle farfallline in mansarda.

E vabbè, prendiamole.

A oggi, che siamo ad Ottobre, le cartine sono INGUARDABILI, ho schifo a rimuoverle, avranno appiccicato ciascuna almeno 100 farfalline, nessun altro insetto, solo quelle idiote farfalline che vedono altre farfalline disegnate e si appiccicano.

Ma dove cavolo stavano PRIMA?
Mi hanno detto che vivono nel legno e se lo magnano.
(io ho travi a vista ovunque)

Ora le metterò anche in dispensa perché in teoria sarebbero per le tarme del cibo, però provate per credere.

(giuro solennemente che non mi paga l'AUTAN, ma è la prima volta che nella mia NON casalinguetudine trovo un prodotto azzeccato, che pare una cagata tanto è semplice e poco inquinante ma assolutamente funzionale).


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 02, 2009 7:11 am

Stavano in tutti gli appartamenti vicini.

Le attira molto bene pare, una ragazza sul forum di liberigatti dopo averlo provato per curiosità non si è liberata delle tarme per mesi. :mumble:

In pratica se ci sono le tarme (e te ne accorgi perchè qualche farina con i vermetti la trovi) è utile ma va rimosso appena eliminato il problema perchè se no attira tutte quelle presenti nei dintorni.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven ott 02, 2009 7:12 am

Non potrei mai fare una cosa simile alle mie tarme.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven ott 02, 2009 8:37 am

Io l'ho messo dentro la dispensa perche' le avevo gia' viste svolazzare.
Ad oggi ci saranno una quindicina di farfalline attaccate, ma vedo che non aumentano, perche' probabilmente la cartina ha catturato tutte quelle dell'ambiente chiuso e circoscritto dell'armadio e non ne ha attirate altre.

In compenso Sara aprendo la dispensa ha pianto mezz'ora perche' la sua insensibile mamma ha ucciso quelle povere farfalline dolci e le voleva liberare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 02, 2009 8:50 am

vavi ha scritto:Io l'ho messo dentro la dispensa perche' le avevo gia' viste svolazzare.
Ad oggi ci saranno una quindicina di farfalline attaccate, ma vedo che non aumentano, perche' probabilmente la cartina ha catturato tutte quelle dell'ambiente chiuso e circoscritto dell'armadio e non ne ha attirate altre.

In compenso Sara aprendo la dispensa ha pianto mezz'ora perche' la sua insensibile mamma ha ucciso quelle povere farfalline dolci e le voleva liberare.
Infatti pare proprio che sia importante che l'armadio sia ben chiuso (molti armadietti da cucina hanno "spifferi") e non tenerlo troppo aperto.

Agiscono con ferormoni mi pare.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven ott 02, 2009 8:52 am

che schifo!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven ott 02, 2009 9:00 am

vavi ha scritto:In compenso Sara aprendo la dispensa ha pianto mezz'ora perche' la sua insensibile mamma ha ucciso quelle povere farfalline dolci e le voleva liberare.
ecco, io come Sara, non ce la faccio a usarle..

anche i vermettini bianchi li prendo il più delicatamente possibile e li deposito nel secchio dell'umido (che poi finisce nella buca del compost, nn nel camion della spazzatura, quindi dovrevvero staserne contenti anche i vermetti :D)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven ott 02, 2009 9:18 am

cazzo, ecco perché sono piena! ahahahahah

miiiiiiiiiiiiiiii devo eliminarlo subito allora??? io ce l'ho in mansarda, ma da dove cavolo arrivano??? entrano dalla porta? dite che arriva da così lontano il profumo?
e io che pensavo che le farfalline idiote si facessero ingannare solo dal disegnino sulla carta.
Rispondi