lavastoviglie puzzolosa...

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
galdy

lavastoviglie puzzolosa...

Messaggio da galdy » mar set 29, 2009 12:02 am

perchè l'altra settimana la mia lavastoviglie, quando la aprivo, emanava una tanfata di puzza??? il filtro era pulito, dentro non c'erano piatti sporchi, non è segnalato nel libretto di istruzioni come "piccolo problema". uff, non sopporto questa cosa. ma nemmeno chiamo l'assistenza: mi è bastato 2 mesi fa, che il tecnico è venuto, e ho speso 50 euri per sentirmi dire che non avevo letto le istruzioni,e che la lavastovoglie non era malata. il problema: aveva ragione il tecnico!
vabbè, stendiamo un telo pietoso.
comunque, tornando a bomba: qualcuno mi può suggerire la causa dell'olezzo?!?!?!?
grassie!


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar set 29, 2009 12:08 am

A me succede se la apro mentre sta andando per infilarci qualcosa che hodimenticato.

Scarica bene? Perchè se magari rimane qualcosa nei tubi può essere che dia cattivo odore.

Altro non saprei...
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mar set 29, 2009 12:21 am

infatti,controlla se scarica bene
ogni tanto metto dell'aceto prima di avviarla oppure del bicarbonato
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar set 29, 2009 12:22 am

1/2 limone nel cesto delle posate
oppure
abbondante aceto prima di farla partire.
Ogni mese o due, una botta di curalavastoviglie.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar set 29, 2009 7:47 am

io ho letto di fare un bel lavaggio a vuoto con aceto....qualcuno lo fa?
galdy

Messaggio da galdy » mar set 29, 2009 9:17 am

Luvetta ha scritto:1/2 limone nel cesto delle posate
oppure
abbondante aceto prima di farla partire.
Ogni mese o due, una botta di curalavastoviglie.
1)il limone lo mettevo. ma da quando i semini avevano intasato un buchino dello spruzzo superiore e io ho appunto chiamato il tecnico e bla, bla, bla, non fatemici pensare ai soldi buttati, non lo metto più! altrimenti dovrei togliere i semi!!!!
2)l'aceto lo metto ad ogni lavaggio, uff!
3)effettivamente il curalavastoviglie me l'aveva detto anche il tipo.l'ho fatto solo una volta,lo farò di nuovo. che comunque io al tipo avevo detto che mia madre ha na lavastoviglie da più di 10 anni, e non ha mai avuto problemi. e lui mi ha risposto che non sono più le lavastoviglie di una volta, mia cara! uno schifo!vabbè!
Mati-fra&so ha scritto:A me succede se la apro mentre sta andando per infilarci qualcosa che hodimenticato.

Scarica bene? Perchè se magari rimane qualcosa nei tubi può essere che dia cattivo odore.

Altro non saprei...
dovrò dire a mio marito che controlli loscarico.saprà lui dov'è...spero!
io controllo spesso solo il filtro!
Barbara. ha scritto:io ho letto di fare un bel lavaggio a vuoto con aceto....qualcuno lo fa?
io l'aceto lo metto a spruzzo, sulla roba pirma di ogni lavaggio!
clodine82

Messaggio da clodine82 » mar set 29, 2009 9:28 am

a me puzza da morire quando è da un po' che non la lavo...tipo ieri sera...gli ho fatto fare il suo "bagnetto" e ora non puzza più!!!questo lo faccio ogni 3 settimane circa...
il ciclo di lavaggio dura come un normale lavaggio...
galdy

Messaggio da galdy » mar set 29, 2009 9:33 am

clodine82 ha scritto:a me puzza da morire quando è da un po' che non la lavo...tipo ieri sera...gli ho fatto fare il suo "bagnetto" e ora non puzza più!!!questo lo faccio ogni 3 settimane circa...
il ciclo di lavaggio dura come un normale lavaggio...
"un pò" tipo quanto, x curiosità???
e comunque: bagnetto con il prodotto apposta?
Rispondi