Cos'e' per voi la casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio ott 01, 2009 8:14 pm

galdy ha scritto:la mia casa dev'essere: PULITA, ARIEGGIATA, PROFUMATA, VISSUTA, CON UNO STILE PRECISO.
sui primi aggettivi non credo ci sia niente da aggiungere. invece: vissuta e con uno stile preciso, significa per me che non deve essere anonima nè classica (tipo quando si dice "sono mobili classici, di cui non ti stufi" perchè hanno linee sobrie e colori tenui). a me personalmente piace lo stile country: per darvi un idea, ultimamente guardo "il giudice amy" su rete4, e mi sono innamorata di quella cucina: grande, vivibile, un pò caotica ma piena di cose utili. e poi in futuro mi piacerebbe avere la carta da parati con i microfiorellini. o la moquette chiara. ma questi sono solo sogni: dietro la carta da parati mi dicono crescano muschi e licheni. e la moquette non è igienica.
comunque dovrò aspettare un pò, perchè adesso sono in affitto in questa casa di mio suocero, e non so quanto staremo! per adesso però abbiamo arredato l'appartamento con mobili di recupero, e solo la camera invece l'abbiamo comprata tutta nuova, componendola con vari pezzi (anche di antiquariato) pensando che un domani è più facile adattarla ad un'altra casa. siccome mi piace molto, vi metto qualche foto. ne vado particolarmente fiera, scusate. così come del corridoio: sarà stupido, ma nel "mio" corridoio mi sbizzarisco a mettere i miei fiorellini secchi, le tende rosa, le candele...

ma ecco la camera:
anche tu il problema della bottiglia a fianco del letto?idem


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio ott 01, 2009 8:15 pm

lory76 ha scritto:Ecco degli scorci della mia casetta, praticamente solo la saletta, comunque capite le caratteristiche.
bellissima ,mi piace veramente
galdy

Messaggio da galdy » gio ott 01, 2009 10:28 pm

maria luigia ha scritto:anche tu il problema della bottiglia a fianco del letto?idem
ma porca miseriaaaaaaaaaaaaaa... SI VEDE LA BOTTIGLIA??????????????

uffaaaaaaaaa.. vabbè: e ne abbiamo pure una per lato del letto. anche s epoi mio marito ruba sempre la mia!!!!!!!!!!!!
lory76

Messaggio da lory76 » ven ott 02, 2009 9:41 am

moon373 ha scritto:Oddio un tugurio?
Ma che dici Lory?
Quello che vedo è una bellissima cucina: non è il mio stile ma trasmette senza dubbio un infinito calore!
E poi mi sembra anche grande!
La foto deve averla fatta apparire piu' bella di quello che e'!
Non e' grande, 60 mq. in tutto, su due piani.
Godibile, ma tutt'altro che grande.
Lo chiamo tugurio per via del poco sole che ha quasi sempre.
Piccina, senza sole, ma la amo la mia casettina...
Per me e' proprio "nido"..
lory76

Messaggio da lory76 » ven ott 02, 2009 9:42 am

maria luigia ha scritto:bellissima ,mi piace veramente
Grazie Maria Luigia.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven ott 02, 2009 2:21 pm

galdy ha scritto:ma porca miseriaaaaaaaaaaaaaa... SI VEDE LA BOTTIGLIA??????????????

uffaaaaaaaaa.. vabbè: e ne abbiamo pure una per lato del letto. anche s epoi mio marito ruba sempre la mia!!!!!!!!!!!!
mi è venuta all'occhio ,perchè tutte le sante mattine ,devo togliere sta bottiglia
moon373

Messaggio da moon373 » ven ott 02, 2009 5:22 pm

lory76 ha scritto:La foto deve averla fatta apparire piu' bella di quello che e'!
Non e' grande, 60 mq. in tutto, su due piani.
Godibile, ma tutt'altro che grande.
Lo chiamo tugurio per via del poco sole che ha quasi sempre.
Piccina, senza sole, ma la amo la mia casettina...
Per me e' proprio "nido"..
:ola: E dev'essere così!
Rispondi