climatizzatori

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
speltra

climatizzatori

Messaggio da speltra » gio lug 30, 2009 12:00 am

Buoassèra!
io e Franz stavamo valutando l'opportunità di mettere i condizionatori, in particolar modo al 3° piano dove ci sono le camere da letto e l stanza del computer dove trascorriamo metà della nostra vita.
La mia reticenza è che, avendo mia suocera a casa, vivendo lei in taverna in completa autonomia, di fatto sul nostro contatore ci sono 2 case (2 lavatrici, di cui una che lavora tutti i giorni, 2 frigoriferi).
Per questo consumiamo un accidente, ogni bimestre paghiamo sui 230 €....
Vabbè, bando ai miei soliti fronzoli, volevo sapere da chi di voi ha messo i climatizzatori, quanto questi hanno inciso sulla vostra bolletta? Cioè: prima dei clima pagavate tot euro, con i clima pagate tot + x. Quell'x quanto è?
ovvio che dipende dal consumo, io spero di farne un uso ragionevole,non vogli i lcircolo polare artico tutta l'estate e i tropici d'inverno...
Poi, Katetommy, se li hai anche tu.... la cosa mi interessa molto, visto che rientrano nel discorso dei pannelli fotovoltaici...
Fatemi sapere!!!


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio lug 30, 2009 12:03 am

non ti so dire il consumo effettivo ma so che non potrei vivere senza
in fin dei conti sono un paio di mesi e credo valga la pena non soffrire dal caldo e dall'umido soprattutto qui da noi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 30, 2009 8:04 am

Non ti so dire come era "prima", perché ho preteso di avere il condizionatore prima di venire ad abitare nella casa nuova.
Però non vedo grosse differenze tra le bollette estive e quelle invernali.
D'inverno accendo il forno per cucinare 3-4 volte a settimana, d'estate accendo il condizionatore (praticamente solo al minimo e non tutto il giorno).
KateTommy

Messaggio da KateTommy » sab ago 01, 2009 11:44 pm

speltra ha scritto:Buoassèra!

Poi, Katetommy, se li hai anche tu.... la cosa mi interessa molto, visto che rientrano nel discorso dei pannelli fotovoltaici...
Fatemi sapere!!!
Per ora siamo riusciti a farne a meno! niente condizionatori.... :sticazzi:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom ago 02, 2009 12:45 am

noi abbiamo i condizionatorii ,ma non sempre li usiamo. le volte che li accendiamo vanno generalmete solo il pomeriggio e fino alle 2200 cira a 20 gradi, giusto per togliere quei tre-quattro gradi dalle camere. di notte non vasnno mai, quindi l'uso è relativo ,ma non noto enormi diffirenze di bollette. poi tutto dipende da quanto è grande la casa e quanto pensi di teberli accessi.
Rispondi