infestata da punteruoli...insetti della pasta

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
gagasea10

infestata da punteruoli...insetti della pasta

Messaggio da gagasea10 » sab lug 18, 2009 1:55 pm

ciao a tutte....mi lagno alla grande oggi perchè da mesi ho un problema grosso ... sono invasa da insetti striscianti neri piccoli tipo pidocchi che si chiamano punteruolo.
si trovano nella pasta, riso, ecc...mi hanno invaso tutto. inizialmente ho ripulito tutto lo scaffale della dispensa e ho messo la pasta altrove...cavoli pensavo di aver risolto invece me li ritrovo di nuovo in quell altro scaffale...sno a miliardi aiuto che faccio ne trovo sempre qualcuno sparso per casa...
:cry: :cry: :cry: :cry:


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » sab lug 18, 2009 1:57 pm

oddio non so proprio ,io non ne ho mai visti
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab lug 18, 2009 2:01 pm

io ho appena debellato le pulci fai tu!
mi spiace so che si prova,ma non mi è mai capitato
sconsiglio il prodotto miracoloso(carta trappola appiccicosa) di cui fanno pubblicità martellante ultimamente (scusa ora non ricordo il nome), pare attiri gli insetti,oltre che ad appiccicarli!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » sab lug 18, 2009 2:11 pm

Quando hai fatto il "trasloco" della pasta hai analizzato bene i pacchi prima di riporli?
Io l'avrei buttata tutta.... evidentemente c'erano delle uova che poi si sono schiuse.
Prova a rifare il trasloco, ma stavolta butta tutto!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab lug 18, 2009 3:45 pm

quoto raffa,era meglio gettare tutto...
vediamo che si trova per aiutarti..
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab lug 18, 2009 3:51 pm

Non saprei aiutarti...noi lo scorso anno ci siamo *limitati* ad un'invasione di topi (proprio in cucina)....e che topi...quest'anno che hanno sfasciato tutto, li hanno trovati pure nel muro (perchè davanti c'era il gesso) :\ :\ :\ :\ :\ :\ :\
Che incubo!!!!

P.s. noi stiamo in campagna campagna, però.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab lug 18, 2009 3:55 pm

Possono essere utilizzate trappole per la cattura degli insetti infestanti che impieghino come attrattivi fenormoni, luci o colori, che consentono anche il monitoraggio e un'eventuale azione tempestiva.
La lotta contro l'infestazione può attuarsi con mezzi fisici (riscaldamento delle derrate con microonde o radiofrequenze, refrigerazione, forza centrifuga per derrate come le farine o il frumento in granella, vuoto utilizzato per i prodotti finiti, atmosfera controllata con ossigeno sostituito da azoto o anidride carbonica nei silos di cereali) o chimici (insetticidi, fumiganti, fenormoni per cattura massiva).


mamma, ho fatto un viaggio nel mondo degliinsetti,,che schifo :lol:

direi che devi armarti di un buon disinfettante o rivolgerti a una ditta specializzata nella disinfestazione...
Anne79

Messaggio da Anne79 » mer lug 22, 2009 1:05 pm

Io sapevo che i punteruoli infestassero solo le palme!!!

Hai risolto in qualche modo?
Rispondi