mobili neonato

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio lug 09, 2009 4:49 pm

Eccolo! Spero si riescano a capire un pò le proporzioni!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio lug 09, 2009 11:57 pm

Claudiuccia ha scritto:Eccolo! Spero si riescano a capire un pò le proporzioni!
Ma sai che questo non l'avevo proprio visto??
Quasi quasi un pensierino ce lo faccio :cisssss:

Mi sa che ho problemi di spazio simili hai tuoi Claudiuccia. E anche di pelo :ola:
Solo per ora la camera è off limits ai mici, poi d'inverno sarà praticabile da loro per forza, perchè con il riscaldamento "centralizzato", cioè un'unica stufa a pellet per tutta la casa, dovremo tenere aperta la porta della camera.
E allora sarà "più pelo per tutti" :cisssss:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven lug 10, 2009 12:20 am

Chicca, io ormai qui a pulire peli c'ho rinunciato.
Spero che la piccola faccia gli anticorpi :D
Sul mio letto pulisco ogni santa sera prima di stendermi, e meno male che il roscio sta solo da piedi, sul lato sinistro, non se ne va in giro per il letto.
Ma i divani sono una vera tragedia. Uno ormai è solo loro...l'altro...metà loro e metà di mia mamma. Ahahaha....
IO NON AVEVO ALTERNATIVE.
Simar6
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 13, 2010 1:34 pm

Messaggio da Simar6 » ven ott 22, 2010 5:18 pm

Ok, io...anzi, io,mio Marito, Davide (8 mesi e 1/2) e Ginger (la gatta) abitiamo in un MONOLOCALE di circa 30mq compreso bagno e mini cucinottino! Si, si, un MONOLOCALE, cioè un'unica stanza con un divano letto di quelli buoni che ogni sera tiriamo giù per andare a dormire! In questo grande spazio sono riuscita a mettere il fasciatoio con vaschetta e cassetti altrimenti non avrei saputo dove mettere la sua roba visto che nel nostro armadio già ridotto stanno a malapena i nostri di vestiti; ho messo pure il lettino con le sbarre accanto al letto...divano! Il bagnetto chiaramente mai fatto nel bagno (non ho la vasca e non ci stava la vaschetta), ma in mezzo alla stanza, non è comodo ma non avevo alternativa! Quando non è più stato nella vaschetta, ma più che altro cominciava ad allagarmi casa ad ogni bagnetto, ho optato per il lavandino...ci sta a malapena ormai, è più una sorta di doccia x lui, ma almeno mi allaga solo il bagno e lui si guarda e mi guarda allo specchio e si diverte molto! Quando va a nanna la sera, essendo un'unica stanza e cercando di rispettare il suo sonno, io e mio marito facciamo tutto in punta dei piedi...per cucinare i salti mortali...dovranno anche abituarsi ai rumori ma non posso neanche trafficare con piatti e pentole a 1 metro da lui che dorme piccino...e che, tra l'altro ha sempre faticato ad addormentarsi! Detto tutto ciò, ti posso dire che in un'unica stanza per 8 mesi e 1/2 e senza un "fuori" è un vero delirio...c'è voluta tutta la nostra pazienza, il nostro spirito di adattamento e il nostro amore, ma con almeno un'altra camera e un terrazzo saremmo stati dei Signori! Perciò io non mi preoccuperei!Per il trasloco con un bambino di 9 mesi, ti farò sapere quanto prima, visto che fra meno di un mese finalmente la nostra casa sarà finita e ci trasferiremo! Davide avrà la sua camerina, noi la nostra e per la gioia nostra e della gatta ben 6000Mq di terreno!!! è una meraviglia...il mutuo da pagare per 30 anni un pò meno :occhiodibue: !!! La mia preoccupazione, per così dire, è far abituare Davide alla nuova sistemazione, abituarlo a dormire in una stanza sua senza la nostra, ora inevitabile presenza e da solo nel suo lettino visto che, da quando si è sentito male (bronchite) tutte le buone abitudini sono andate a farsi friggere e io aspetto ormai di traslocare per ricominciare da capo! Suggerimenti????
Un abbraccio a tutte voi e a tutti i vostri cuccioli!!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven ott 22, 2010 5:26 pm

Le buone abitudini secondo me sono lasciar decidere al bimbo se dormire nella sua cameretta, o ancora accanto a mamma e papà :cisssss:

Il posto più al sicuro per un cucciolo di mammifero è accanto ai suoi genitori, l'istinto funziona molto bene sopratutto nei bambini che non hanno ancora convenzioni esterne dettate dalla società.
Non è detto che preferisca dormire da solo e se non lo preferisce io proprio non lo sposterei in camera da solo.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 22, 2010 5:52 pm

L unica cosa è la culla; non ci sta fino a nove mesi.
Prendi piuttosto un lettino da campeggio di quelli mini, ce ne sono piccolini.
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » ven ott 22, 2010 5:53 pm

MANU ha scritto:Per i mobili ti hanno già detto tutto.
Per il trasloco, io l'ho fatto con Giulia di quasi 3 anni e Simone quasi 1,
quindi ti direi di star tranquilla, ce la si fa!
Il trasloco di per sè è più una menata per noi che per loro.
Io ancora piu' pazza...trasloco che Emanuele aveva 10 giorni!Per i m obili quoto le altre,io il fasciatoio non l'ho mai usato e neanche per il bagnetto,adesso adopero i cassetti
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 22, 2010 6:22 pm

Io di traslochi ne ho fatti tre, praticamente.
Uno da casa dei mie all’ appartamento dove stavo con Lele in attesa della casa pronta.
E l ho fatto col pancione, ma molto soft. Ho portato il minimo e il resto è rimasto da mamma.
Lui niente, visto che era sotto i suoi genitori l’ appartamento.
Ed abbiamo tenuto tutto nelle scatole ed usato le cose presenti nell’ appartamento, come piatti e simili, quindi anche il secondo trasloco è stato semplice perché già tutto imbustato.
Ed Ely al secondo trasloco aveva 10 mesi.
Il terzo con 3 bambini, e Fabio aveva 1 anno e mezzo.
È andata;)
Rispondi