Fughe sporche

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer giu 24, 2009 10:17 pm

e far pulire a chi ha sporcato? :cisssss:


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer giu 24, 2009 11:57 pm

ci sono degli acidi per pulire i pavimenti che di solito si usano appena fatto il pavimento per togliere lo stucco e la polvere grossa,il migliore è il "keranet" c'è anche liquido che è più pratico,lo trovi nei negozi edili o dove vendono piastrelle ,quello è buono perchè non rovina la mattonella ma toglie solo lo sporco
..me l'ha detto un esperto che ho in casa :cisssss:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio giu 25, 2009 5:01 pm

mia cognata(che, o è fuori di testa, oppure non ha niente da fare :cisssss: ) ha comprato una vernicetta apposta, in pratica invece di pulirle te le rivernici, solo che temo ci voglia tempo e pazienza.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio giu 25, 2009 5:05 pm

Stefania72 ha scritto:mia cognata(che, o è fuori di testa, oppure non ha niente da fare :cisssss: ) ha comprato una vernicetta apposta, in pratica invece di pulirle te le rivernici, solo che temo ci voglia tempo e pazienza.
pure mia madre fa così. è tipo un tubicino che al fondo ha un rullino che tu passi tra le fughe.
Vengono una MERAVIGLIA.
Poi però stai piegata giorni dal mal di schiena :sticazzi:
lory76

Messaggio da lory76 » gio giu 25, 2009 5:06 pm

Candeggina e spazzolina.
ah dimenticavo: usa una mascherina.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio giu 25, 2009 8:01 pm

Dona ha scritto:Io ho avuto ottimi risultato con lo sgrassatore e spazzolina per le unghie.
Spruzzi e poi gratti con la spazzolina.
Risciacqui e per togliere gl aloni di sgrassatore lavi il pavimento con acqua calda e aceto bianco.

Una bomba.
Acqua bollente (non calda bollente proprio, la fai bollire sul gas) la getti sul pavimento ci spruzzi lo sgrassatore o il cif e poi con lo spazzolone (senza straccio) strofini bene il pavimento insistendo sulle fughe (devi spingere molto, ti si stancano le braccia ma almeno non stai chinata in ginocchio). Faccio così da sempre, le mie fughe sono sempre pulite (ho il pavimento bianco) e mia suocera non si capacita, (le ho spiegato il trucchetto ma non c'è verso di farle comprare lo spazzolone, per passare lo straccio lei usa quello senza setole, quello piatto che sembra lo swiffer)
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio giu 25, 2009 8:59 pm

per le fughe c'è un prodotto apposta, del maggiordomo,è davvero ottimo.

anzi mi hai ricordato che devo farlo anch'io.


http://cgi.ebay.it/PRODOTTI-IL-MAGGIORD ... 21001r5314
Flavia

Messaggio da Flavia » ven giu 26, 2009 1:51 pm

sigh... ragazze, voi parlate di fughe sporche in modo normale, però. Queste sono sporche da cantiere. Usato tutti i metodi (il cif e l'acqua caldissima, unita a due pagliette e olio di gomito era stata la prima cosa che avevamo fatto) con zero risultati perchè qui è incrostato pure il pavimento.


Cmq io ieri arrivo armata di gel alla caneggina e marsiglia (tanto sono 120mq, di spazio per le proe ce n'è!) e trovo mio marito con la madre ed un odore di viakal da star male: praticamente, parlando con mia cognata, lei ha suggerito il prodotto che usarono gli operai a casa sua dopo aver posato il pavimento (e che dovevano usare gli operai da me... disgraziati che non sono altro!) e che è una sorta di detergente acido... stesso effetto del viakal ma devo ammettere che oggi il pavimento ha le fughe e le mattonelle pulite... quindi forse ce l'abbiamo fatta, ora tocca solo lavare, lavare, lavare (con tutti i prodotti che ho comprato, non mi mancano i detersivi).

Ma se ci penso ho una forte tentazione di non pagarlgi tutto il lavoro a quelli :frusta:
Rispondi