Ho bisogno di un'idea carina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » gio giu 04, 2009 3:40 pm

martina v. ha scritto:Sì, io li ho messi in silicone, almeno sono trasparenti e non si notano tanto sugli schienali...comprati ad un comunissimo brico!
Trasparenti sicuramente si notano molto meno.Io però cerco una soluzione da realizzare sulla parete,non è molto semplice.Avevo anche pensato al mosaico,ad usarlo in qualche modo ma per adesso non ho un'idea precisa.


milì

Messaggio da milì » gio giu 04, 2009 6:20 pm

Dunque...non hai un'idea precisa...bene!
non ho mai preso in considerazione pareti dorate però pensandoci...la visualizzo così: se non è grande, l'oro (acrilico, direi, perchè brilla un pò) lo darei uniforme ma non so se i colori acrilici dati in questa maniera permettono alla parete di "respirare"... Se è grande, su una base bianca (avrei preferito forse avorio, ma se il resto della stanza è bianco...)dare l'oro ad effetto (a straccio, spugnato, a pennellate...dipende dai gusti) e all'altezza delle sedie le bande di plexiglass più o meno alte ( sotto le quali si avrà avuto cura di lasciare il bianco di base),decorate a rovescio con disegni o altro, tipo macchie di colore,anche (dipende dallo stile dell'arredamento) fatti con colori metallizzati, o anche per vetro trasparenti,paste a rilievo e, perchè no, un pò di foglia oro che brilla molto.
Oddio, detto così mi sa che tu visualizzi un pastrocchio... però ho usato tutti questi tipi di colore su oggetti trasparenti e si possono ottenere degli effetti molto originali con appena appena un pò di abilità

:ehehe: :ehehe: :mumble: :ehehe:
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » gio giu 04, 2009 7:54 pm

milì ha scritto:Dunque...non hai un'idea precisa...bene!
non ho mai preso in considerazione pareti dorate però pensandoci...la visualizzo così: se non è grande, l'oro (acrilico, direi, perchè brilla un pò) lo darei uniforme ma non so se i colori acrilici dati in questa maniera permettono alla parete di "respirare"... Se è grande, su una base bianca (avrei preferito forse avorio, ma se il resto della stanza è bianco...)dare l'oro ad effetto (a straccio, spugnato, a pennellate...dipende dai gusti) e all'altezza delle sedie le bande di plexiglass più o meno alte ( sotto le quali si avrà avuto cura di lasciare il bianco di base),decorate a rovescio con disegni o altro, tipo macchie di colore,anche (dipende dallo stile dell'arredamento) fatti con colori metallizzati, o anche per vetro trasparenti,paste a rilievo e, perchè no, un pò di foglia oro che brilla molto.
Oddio, detto così mi sa che tu visualizzi un pastrocchio... però ho usato tutti questi tipi di colore su oggetti trasparenti e si possono ottenere degli effetti molto originali con appena appena un pò di abilità

:ehehe: :ehehe: :mumble: :ehehe:
In effetti ho scritto genericamente bianco invece è proprio avorio!
Mi hai dato un ottimo spunto,faccio qualche ricerca e spero che esca qualcosa.Grazie!
milì

Messaggio da milì » gio giu 04, 2009 8:32 pm

FACCI SAPERE!!!
:ok:
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio giu 04, 2009 9:15 pm

milì ha scritto:Dunque...non hai un'idea precisa...bene!
non ho mai preso in considerazione pareti dorate però pensandoci...la visualizzo così: se non è grande, l'oro (acrilico, direi, perchè brilla un pò) lo darei uniforme ma non so se i colori acrilici dati in questa maniera permettono alla parete di "respirare"... Se è grande, su una base bianca (avrei preferito forse avorio, ma se il resto della stanza è bianco...)dare l'oro ad effetto (a straccio, spugnato, a pennellate...dipende dai gusti) e all'altezza delle sedie le bande di plexiglass più o meno alte ( sotto le quali si avrà avuto cura di lasciare il bianco di base),decorate a rovescio con disegni o altro, tipo macchie di colore,anche (dipende dallo stile dell'arredamento) fatti con colori metallizzati, o anche per vetro trasparenti,paste a rilievo e, perchè no, un pò di foglia oro che brilla molto.
Oddio, detto così mi sa che tu visualizzi un pastrocchio... però ho usato tutti questi tipi di colore su oggetti trasparenti e si possono ottenere degli effetti molto originali con appena appena un pò di abilità

:ehehe: :ehehe: :mumble: :ehehe:
concordo
Jersey

Messaggio da Jersey » ven giu 05, 2009 10:32 am

Fragolablu ha scritto:Devo assolutamente risolvere un problema per la "zona pranzo" in soggiorno.Il tavolo è vicino ad una parete che ha delle brutte righe causate dallo sfregamento delle sedie.Considerando che presto questa parete la farò oro,vorrei trovare una soluzione prima di farla colorare.
Per le sedie puoi usare dei piccoli pannelli in plastica trasparente, o decorati sull'oro, o una fila di piastrelle (anche in mosaico che è più carino)....
Insomma, come fanno nei ristoranti, ci hai mai fatto caso?
C'è una striscia di protezione ad altezza schienale!
Fragolablu ha scritto:Grazie,poi cerco qualche informazione e qualche immagine.
Perchè la parete oro?E' da un pò che ce l'ho in mente,mi piace.Solo una parete,eh!Il resto è tutto bianco.Non so ancora come farla,devo vedere che cosa trovo,di sicuro per adesso c'è solo il colore!
Per fare l'oro ci sono delle pitture apposite.
Solitamente si fa una base chiara (avorio è perfetta) e poi si applica sopra questa pittura leggermente madreperlata. Esiste in oro, in argento e in bronzo.
Per applicarla si utilizza solitamente il guanto o la spatola (il guanto è più veloce). Si posiziona un po' di colore sulla parete e poi lo si stende con movimenti irregolari.
Si trova tranquillamente nei colorifici, mi sembra che la marca sia Art decor, ma non sono sicura.
L'effetto è molto bello e non è per nulla pesante.

Ti sconsiglio l'acrilico perchè il colore viene molto deciso e stufa facilmente.
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » ven giu 05, 2009 12:04 pm

Jersey ha scritto:Per le sedie puoi usare dei piccoli pannelli in plastica trasparente, o decorati sull'oro, o una fila di piastrelle (anche in mosaico che è più carino)....
Insomma, come fanno nei ristoranti, ci hai mai fatto caso?
C'è una striscia di protezione ad altezza schienale!


Per fare l'oro ci sono delle pitture apposite.
Solitamente si fa una base chiara (avorio è perfetta) e poi si applica sopra questa pittura leggermente madreperlata. Esiste in oro, in argento e in bronzo.
Per applicarla si utilizza solitamente il guanto o la spatola (il guanto è più veloce). Si posiziona un po' di colore sulla parete e poi lo si stende con movimenti irregolari.
Si trova tranquillamente nei colorifici, mi sembra che la marca sia Art decor, ma non sono sicura.
L'effetto è molto bello e non è per nulla pesante.

Ti sconsiglio l'acrilico perchè il colore viene molto deciso e stufa facilmente.
Grazie!
Jersey

Messaggio da Jersey » ven giu 05, 2009 3:32 pm

Fragolablu ha scritto:Grazie!
di niente :ok:
Rispondi