Help gazebo

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Help gazebo

Messaggio da Daria » gio mag 14, 2009 10:38 am

In giardino ho un gazebo di legno, purtroppo da noi c'e' tantissimo vento per cui e' impossibile mettersi sotto e sedersi al tavolo per una meranda o un pranzo, avete qualche idea per farci attorno una sorta si paravento? Ho guardato in ferramenta per dei pannelli di plexiglass ma costano un'esagerazione: due li pagherei ben 360 euro :eeeeeeeeeee.


Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio mag 14, 2009 10:40 am

Una tenda di lino pesante
fissata ad un palo sia in cima che in fondo alla parete
divisa in due in modo che nelle belle giornate possa essere tirata da un lato e dall'altro per aprire completamente il gazebo
ed il fatto che siano due teli, nelle giornate di vento, fa sì che abbia più sfogo e non faccia effetto windsurf
(sono stata spiegata?)
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio mag 14, 2009 11:03 am

Luvetta ha scritto:Una tenda di lino pesante
fissata ad un palo sia in cima che in fondo alla parete
divisa in due in modo che nelle belle giornate possa essere tirata da un lato e dall'altro per aprire completamente il gazebo
ed il fatto che siano due teli, nelle giornate di vento, fa sì che abbia più sfogo e non faccia effetto windsurf
(sono stata spiegata?)
potrebbe essere un'idea, mi piaceva l'idea del plexiglass perche' e' trasparente, cosi dal gazzebo si puo' guardare, la stoffa invece copre la visuale, pero' ho paura che con il vento sbatterebbe veramente troppo, qua e' impressionante l'aria che si leva, volano perfino i cappelli dalla testa...devo studiare il tuo brevetto
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio mag 14, 2009 11:05 am

Guarda che col plexigalss ci cuoci dentro.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mag 14, 2009 11:08 am

infatti con il pexiglass muori dentro.
col lino doppio passa comunque un po d aria e non rischi di prendere il volo con tutto il gazebo.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio mag 14, 2009 11:09 am

non c'e' pericolo che si muoia dentro, ve lo posso assicurare, da noi neppure ad agosto fa caldo ah ah, comunque su 4 pareti i pannelli li avrei messi solo su due. nei versanti dove tira il vento appunto

Cristina quindi dici il lino......io pensavo addirittura al cellophane ma mio marito dice che con il vento rischio si rompa
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio mag 14, 2009 11:12 am

Quoto Luvetta!
Una mia amica ha fatto la stessa cosa, l'effetto è bellissimo perchè da l'idea del "marinaro" e inoltre passa comunque l'aria, si sta bene lì sotto a mangiare...con il plexi ti viene fuori una teca per pitoni, ci schianti dentro!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio mag 14, 2009 11:16 am

Praticamente devo fare due tende di lino, cucine un palo nella parte posteriore di entrarmbe per farle pesare giu' , sopra invece un palo per farle scorrere...

cosi per intenderci?
Rispondi