maledette pezzette

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven apr 24, 2009 8:02 pm

quelle da cicina, tipo vileda per intenderci, le metto in lavapiatti ogni tanto
ma non mi pare puzzino


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven apr 24, 2009 8:09 pm

io le ho comprate al mercto sono tipo spugna come quelle degli asciugamani,
costano 50 cent,anche al supermercato li ho presi a 1 euro sono favolose,specialmente che sono allergica quelle bagnate,vado ancora meglio,poi li lavo in lavatrice anche tutti i giorni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab apr 25, 2009 10:00 am

io quella (parlo del panno spugna e non della spugnetta dei piatti) che uso in cucina SOLO per pulire lavello, tavolo e piano del gas la strizzo bene bene e la ripongo non al chiuso ma su una griglietta apposita (in realtà sarebbe un portaspezie) appeso alla barra che corre sotto i pensili, così si asciuga per bene all'aria e non puzza mai. C'è da dire che ogni 2 o 3 giorni finisce in lavastoviglie con lavaggio ad alta temperatura e massimo ogni 15 giorni finisce nel secchio e viene sostituita.
I panni spugna che uso per i sanitari del bagno invece una volta finito di pulire vengono messi ad asciugare sullo stendino di fuori e poi una volta adciutti riposti in un apposito armadietto porta detersivi sul balcone, quindi anche questi non rimanendo mai umidi non puzzano. Per tutto il resto uso o lo swiffer (anche quelli taroccati che costano meno) o i pezzi di cotone ricavati da t-shirt e lenzuola

per asciugare il lavello, il piano gas (stesso panno) e i sanitari uso i panni in microfibra della vileda, che poi lavo a mano o in lavatrice
Rispondi