pulizia tappeti ??

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven apr 03, 2009 8:22 am

io vorrei provare questo Kek, alessia secondo te in che tipo di negozio lo vendono?
ho 4 persiani anche io, (e non sono gatti ahaha) e lavarli in ginocchio con acqua e ammoniaca è un supplizio ....:-O!!!!!


ros79

Messaggio da ros79 » lun apr 06, 2009 1:04 pm

acqua e ammoniaca??? grazie testerò anch'io poi vi dico!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun apr 06, 2009 1:07 pm

Sicuramente acqua e ammonica....mia mammma ha dei tappeti persiani che lava così e le vengono benissimo
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun apr 06, 2009 7:27 pm

Alessia M. ha scritto:Mio padre i tappeti li vende... non nelle strade!!

Ha un negozio di tappeti persiani e per pulirli davvero l'unica è portarli nei negozi che fanno i lavaggi, ma non in lavanderia perchè la vera pulitura ha un processo particolare il tappeto va lavato da steso e non va mai messo in verticale (scolerebbero i colori) e poi va lasciato asciugare sempre steso.

Inoltre credo che loro (almeno mio padre fa così) lo mettano sopraelevato così tutte le schifezze che si raccolgono in mezzo alla lana vanno via, ma questo tipo di lavaggio va fatto credo meno di una volta all'anno.

Per pulirli in casa puoi usare il KEK è un prodotto a secco specifico, dell'acqua e bicarbonato non ne so parlare...

avevo due tappeti persiani li ho conservati non li uso più perchè dovrei assolutamente portarli a lavare, un lavaggio a regola d'arte come lo descrivi tu fatto da persone esperte, quanto costa??
Rispondi