robot da cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

robot da cucina

Messaggio da MatifraSo » dom mar 29, 2009 2:25 pm

Avrei bisogno di un vostro consiglio.

Ho assolutamente bisogno di un robot da cucina, di quelli che impastano e... boh, poco altro.

Me ne sono resa conto quando ho dovuto dividere in 2 l'impasto per la torta perchè quello che ho è piccolino (era in regalo con l'acquisto di un paio di libri...).

Ne vorrei uno poco costoso, poco ingombrante, con pochi accessori, ma che funzioni bene, si lavi con facilità e si rimetta via in un secondo.

Da notare che ho già il minipimer, ma per certe cose non basta.

La parola a voi, mie casalinghe preferite!!


mammangi

Messaggio da mammangi » dom mar 29, 2009 8:52 pm

mah, ti dirò, io ho il Combimax della Braun perchè ce l'aveva mia mamma (ormai deve avere più di 20 anni). Non è molto compatto e non è molto economico (120 euro) però fa tutto quello che serve (impastare, montare, tagliare, grattugiare) e poi lo cacci in lavastoviglie.
Mi si era rotto qualche settimana fa e mi sembrava che mi avessero amputato un dito, tanto sono abituata ad usarlo. Metti tutto dentro, azioni e...zac! tutto fatto in un secondo (cosa che con i bimbi è fondamentale). oppure metti dentro gli albumi e mentre montano continui a fare il resto della torta.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » dom mar 29, 2009 9:15 pm

Io ho questo Simac

http://www.noimamme.it/forum/showpost.p ... stcount=20

Mi trovo bene, è pratico, e va pure il lavastoviglie (fuorchè la guarnizione)
mi pare di averlo pagato sui 130 euro, inclusa consegna.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » dom mar 29, 2009 9:20 pm

Io ho un moulinex da 10 anni e l'avrò usato 5 o 6 volte in tutto, non lo uso proprio. Ingombrante e non economico. però funziona bene e ha un sacco di funzioni.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom mar 29, 2009 9:32 pm

io invece ne ho uno di marca che manco mi ricordo che marca è perchè l'avrò usao si e no 2 volte (me lo hanno regalato per le nozze)
non avendo piani d'appoggio in cucina è imbucato dentro la credenza e quindi non lo uso mai (troppo sbattimento tirarlo fuori ogni volta)
e la mancanza di piani d'appoggio è anche il motivo per cui non compro ne' il bimbi (x cui sbavo da sempre) ne' la banalissima mdp
Luvetta

Messaggio da Luvetta » dom mar 29, 2009 9:35 pm

Infatti Fede, certe cose o ce l'hai fuori fisse, o non le usi, per lo meno come son fatta io.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mar 30, 2009 3:52 pm

Bruna ha scritto:Io ho un moulinex da 10 anni e l'avrò usato 5 o 6 volte in tutto, non lo uso proprio. Ingombrante e non economico. però funziona bene e ha un sacco di funzioni.
Erin-75 ha scritto:io invece ne ho uno di marca che manco mi ricordo che marca è perchè l'avrò usao si e no 2 volte (me lo hanno regalato per le nozze)
non avendo piani d'appoggio in cucina è imbucato dentro la credenza e quindi non lo uso mai (troppo sbattimento tirarlo fuori ogni volta)
e la mancanza di piani d'appoggio è anche il motivo per cui non compro ne' il bimbi (x cui sbavo da sempre) ne' la banalissima mdp
Ecco, io di spazio ne ho poco poco, per quello vorrei qualcosa di poco ingombrante e che si pulisca in fretta.

Appena ho un secondo guard il link, che ora vado a prendere Matilde a scuola.
Rispondi