gas

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio apr 09, 2009 7:02 pm

Pensa che mia sorella, casa identica alla mia, sempre tre piani, ne tiene 25!ù
Ma loro stanno a maniche corte in casa!


demy

Messaggio da demy » ven apr 10, 2009 11:03 am

posso solo dire che e uno schifo
io ho una casa piccina
il gas c'e l'ho solo x la doccia ed anche a me arriva sempre suo 400
a me sembra roppo
lory76

Messaggio da lory76 » ven apr 10, 2009 2:31 pm

cate, non hai la possibilita' di un camino o di una stufa?
Jersey

Messaggio da Jersey » ven apr 10, 2009 3:35 pm

caterina ha scritto:Lory, abbiamo provato a tenere chiuso qualche termosifone, ma poi viene un freddo allucinante.
Purtroppo la casa è tutta aperta, da piano terra al terzo piano, quindi c'è una notevole dispersione di calore, purtroppo.
Ma l'anno prossimo, visto che Rachele sarà più grande, vedrò di fare diversamente. Meno caldo (adesso sono sempre sui 22,5) e più maglioni addosso (io odio la lana e vesto cotone anche in inverno)...
Giusta punizione per avere una casa bella grande :lol:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven apr 10, 2009 6:09 pm

anche noi abbiamo speso tanto quest'anno perchè ha fatto unbel freddo
ma adesso non dovrebbe essere sceso parecchio il prezzo del gas?
il fatto è che lo paghiamo con il prezzo di dicembre gennaio febbraio ... quando era al massimo del valore
io a casa ho il gas per tutto, riscaldamento, acqua calda, gas per la cucina
ed ho la caldaietta autonoma con cui mi trovo benissimo!
Tengo alto in inverno ho sempre 23 gradi anche quando siamo a - 12/14
però con la casa nuova e ben coibentata ed i consumi sono ridotti
se spendo all'anno 800 euro di gas è tanto, prima invece con il centralizzato erano botte!!!
insomma inutile ridirlo (sembra che scopro l'acqua calda :ehehe: ) se la casa è ben coibentata si risparmia.
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » sab apr 11, 2009 8:54 am

Stufa a pellet. Per noi è stata l'unica soluzione.
Tieni conto che noi viviamo in 50 mq , però siamo esposti per tre arie e quindi tutto il riscaldamento - più una coibentazione nulla , brava Giuly - , se ne andava , col risultato che la caldaia girava in continuazione noi stavamo in casa con la maglia pesante.
La stufa la facciamo girare al minmo tutto il giorno , consuma un sacco/dì , costa 3,50 euro ma almeno abbiamo una temperatura decente ! (ed è ecologica)
Secondo me , anche su una casa grande come la vostra , fatta girare al minimo tutto il tempo mantiene perlomeno una temperatura gradevole , eventualmente fai girare i termo in orari strategici , tipo al risveglio/pranzo/cena.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab apr 11, 2009 9:02 am

caterina ha scritto:Pensa che mia sorella, casa identica alla mia, sempre tre piani, ne tiene 25!ù
Ma loro stanno a maniche corte in casa!
Ho vissuto coi 25-26 gradi costanti per anni nel vecchio appartamento. Era caldissimo pure se tenevamo quasi spento... saranno stati quelli di sopra che tenevano troppo caldo? Boh.
Nella casa nuova teniamo sui 22 pure noi.
Siamo abituati comunque ai locali caldi in casa qui in Svizzera. Notiamo molto la differenza nei ristoranti. Da noi fa più caldo, in Italia si gela sempre ahahha!
Rispondi