Nuovo aggiornamento lavori

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mer mar 11, 2009 9:50 am

Ormai manca poco Ale, entro fine mese firmiamo!!!


Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer mar 11, 2009 12:18 pm

Sì, mi ricordo...
maaga

Messaggio da maaga » mer mar 11, 2009 9:13 pm

Dona ha scritto:Posso dire che sto rosicando????
Bella bellissima.
Anch'ioooo.
Sarà felice la piccola che potrà scorazzare libera.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer mar 11, 2009 9:35 pm

Kiaretta ha scritto:Ciao Marianna,
la scala, per il momento rimane così.
Abbiamo chiesto un preventivo per un corrimano in ferro battuto ma, al momento, non ce lo possiamo permettere (vorremmo riuscire a non prendere il mutuo!!!), quindi abbiamo messo il progetto fra le prossime realizzazioni.

Le camere da letto sono 2 una matrimoniale piccolina ma con una bella cabina armadio e una cameretta piuttosto grande. Non ho messo foto perchè ancora manca il parquet ma se cerchi in questa sezione, nei miei post precedenti le trovi senz'altro!!!!

Auguri per la tua nuova casa!!!
Dimmi dimmi, dov'è? com'è?
sì sì aspettate e non prendete il mutuo! sono convinta che poi una volta dentro vi verranno in mente tante altre cose e realizzerete le rifiniture al meglio

la mia casetta è un appartamento duplex in un edificio con altre 6 famiglie (ognuna con ingresso indipendente, nessuno con i piedi sulla testa dell'altro perchè l'edificio è a mezza costa)...insomma: si litigherà come in condominio perchè ci sarà da gestire lo spazio comune dei garage ed il bombolone gpl, ma si spera (almeno per me che sono facile all'ira ed alle battute acide) che le liti saranno limitate. :ehehe:
il nostro nido d'amore sarà: p.t. grande salone con apertura su terrazzo, cucina (piccola, non abitabile, che da su un piccolo giardino dalla parte opposta al terrazzo) e bagno con doccia; 1°p camera matrimoniale (standard), cameretta (vivibile), camerettina (che sarà il nostro studio + camera ospiti al bisogno), bagno con vasca e balcone dove ho sistemato l'angolo lavanderia nella parte coperta.
86mq calpestabili le parti interne, sfruttati al centimetro e davvero vivibili, 20mq di terrazzo e 25mq di giardino-progettista davvero "ottimizzatore" (l'unica modifica che abbiamo fatto è stato togliere un piccolo corridoio per allargare il soggiorno)
è a Riano, nord di Roma, in una campagna romana che mi piace da morire. il mio problema è che lì sarà un'ammazzata fare i pendolari con la piccola (nn abbiamo parenti di "supporto" lì), ma un piccolo appartamento in una periferia collegata male non ci avrebbe consentito una vita più facile...e non avremmo avuto una casa così grande!
mi piace da morire perchè è esposta su due lati, c'è silenzio (anche se è un piano di zona del comune quindi non siamo isolati) rispetto a roma e soprattutto...sarà nostra (col mutuo eh!ma niente + affitto nè convivenza con la suocera ;) )
è praticamente pronta, ma abbiamo temporeggiato l'ultimo mese chiedendo delle rifiniture fatte un pò più accuratamente per prendere tempo perchè subito dopo il nostro ingresso dovremo rogitare e ci faceva comodo aspettare un ulteriore ribasso dei tassi da parte della BCE (quello della settimana scorsa!)
domani chiamamo il costruttore e vediamo che dice!
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » gio mar 12, 2009 10:00 am

Mi pare una bellissima casa Marianna,
e, da quello che descrivi, sembra anche molto comoda/vivibile che,
secondo me, è la cosa più importante!!!

Se vuoi/puoi facci vedere delle foto!!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven mar 13, 2009 3:00 pm

devo ancora imparare a metterle!
se vado su inserisci immagine mi chiede collegamento URL che non so manco che è!
pazienza, imparerò ;)
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven mar 13, 2009 4:23 pm

bella complimenti
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer mar 18, 2009 10:09 pm

Kiaretta ha scritto:Se vuoi/puoi facci vedere delle foto!!!
Provo ad allegare
blue room [ATTACH]18424[/ATTACH] bagno sopra[ATTACH]18425[/ATTACH]
auri's room [ATTACH]18426[/ATTACH] guests' room [ATTACH]18427[/ATTACH]
cucina [ATTACH]18428[/ATTACH] soggiorno [ATTACH]18429[/ATTACH]
l'anteprima mi viene perfetta...invio
Rispondi