E io che colore faccio?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun feb 16, 2009 11:36 pm

chiaretta_1974 ha scritto:se tingi due pareti blu, la stanza si rimpicciolisce a vista d'occhio. io farei blu la parete cucina, intanto è poco muro in definitiva, lascerei bianca la parete tv mentre farei colorata la parete scala, con due colori diversi per il sottoscala, che farei rosso divano e il sopra che farei arancio, di un tono che stia bene sia col rosso che col blu, così la parete si slancia.



guarda se questi ti piacciono: http://kuler.adobe.com/#themeID/346987
Bella l'idea del doppio colore sulla scala!!
Ehmmm... lo devo dire a Luca, però! Sai, è lui il pittore di famiglia. Gulp, lui crede (ancora) di dover fare una parete, al massimo due....
Jersey ha scritto:C'è un non so che di macabro in questa frase :lol:

ps: dimenticavo, bellissime le lenzuola con le fragole, ce le ho anche io :lol:

No no, nulla di macabro, Dario Argento lo adoro, ma non è mia fonte d'ispirazione!! :cisssss:

E con le fragoline c'è Fede che ha la tovaglia.


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun feb 16, 2009 11:58 pm

belle le fragole sulla tovaglia soprattutto perchè le macchie si mimetizzano come dei camaleonti :cisssss:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar feb 17, 2009 3:39 pm

vedo che hai ricevuto tutte le opinioni possibili e immaginabili, ahahah

i farei un bel giallo-giallo (canarinop/limone) sulla parete della scala
e una parete, massimo due (una se più scurina, anche due se più chiara)

le ns foto non ce la faccio a metterle, se vuoi te le mando per posta (dopo che ho debellato il virus, ahahah)

baci!!!
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven feb 20, 2009 9:38 am

Io oserei tutto lo sfondo della cucina con il rosso,nella stessa tonalità della tenda.La scala la farei con un altro colore vivace,anche giallo....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer set 30, 2009 1:34 pm

Allora, visto che Luca non si è deciso a fare nulla, prendo in mano la situazione e faccio io.

Ho deciso: la parete sotto la scala e quella dove c'è la tv le faccio arancioni.
Quella dove c'è il balcone e il termosifone verde acido, adesso dò un occhio a cosa c'è in giro.

Resta il dilemma della cucina. Io continuerei col verde acido, che dite?
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio ott 01, 2009 7:59 pm

Io farei un arancio spugnato su tutte le pareti e sempre arancio ma tinta unita su quella della cucina. Occhio all'arancio però, che sia fatto con la base gialla e non col bianco altrimenti ti viene rosato...

Più o meno così...
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio ott 01, 2009 8:07 pm

ecco concordo con bruna,il blu non sò
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 02, 2009 9:38 am

per ora noi abbiamo al cameretta dei bimbi con una parete sola di azzurro spugnato, in sala due mini paretine hanno uno spugnato sul beige, e in bagno invece, il mio sogno, tutte le parti pitturabili sono state pitturate di azzurro spugnato.
Il cielo, lo chiama paolo.

Volevo una cosa simile in corridoio tutta arancione, una parete rossa in sala e una blu notte (vabbè io pretendo, volevo pure le stelle ahha) in camera.

Sembrava che entro dicembre le faceva il pittore di famiglia(lele) ma ora abbiamo deciso di vendere e sono cazzi miei.
Però così lo frego, non ha la scusa dei mobile e quando mai compreremo casa nuova tutto mi dovrà fare.
Rispondi