E io che colore faccio?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

E io che colore faccio?

Messaggio da MatifraSo » lun feb 16, 2009 12:06 am

Vorrei cambiare anch'io colore delle pareti della zona giorno.

Siamo indecis se fare solo una parete (ma quale?), se fare due pareti una di fronte all'altra, o se farle tutte, ma in quest'ultimo caso dovrei fare un colore meno vivace, per non esagerare. Vi metto le foto di casa mia, sbizzarritevi.

A me piacerebbe un bel blu elettrico, qualcosa di molto vivace, magari sulla parete della cucina (quindi la parte sopra i pensili e attorno alla porta scorrevole che si vede nella prima e seconda foto), e la parete di fronte che è quell dove c'è la parete attezzata, con libreria e tv(terza e quarta foto).

Però anche ravvivare la parete dove c'è la scala non sarebbe male. Insomma, voglio un pò di colore, ma non so dove.

Dai, su, che ci ho messo mezza giornata per mettere in ordine per poter fare le foto. :-D


Cialdina

Messaggio da Cialdina » lun feb 16, 2009 10:22 am

Uhhh ma che bella casa che hai!!!
Secondo me coi colori puoi sbizzarrirti, non hai niente che ti lega, il rosso del divano e delle tende sta bene con tutto.
Se vuoi che rimanga luminosa è meglio che tu resti su colori chiari, oppure puoi azzardare un blu elettrico, e al limite se ti sembra troppo scuro spugnarci sopra con lo stesso colore ma schiarito...
Io però ho una casa che sembra un bordello turco, con molti colori, quindi fidati il giusto di me :)
Cialdina

Messaggio da Cialdina » lun feb 16, 2009 10:44 am

Vediamo se riesco a postare qualche foto per darti un'idea di come viene la spugnatura.. Spero di non metterle troppo grandi..
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun feb 16, 2009 10:48 am

Io ci vedrei bene anche un bel giallo luminoso o un arancio
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun feb 16, 2009 10:53 am

Beeeello!!

Mi piacciono anche le cornici delle porte tutte colorate!

Bello l'azzurro che hai messo, lo vorrei forse un pò più carico, ma non so se poi rabbuia la stanza.

CHe usiamo lo spugnato non ci piove... Lo faremo a breve in camera (viola-lilla), poi il via alla zona giorno.

Tu che idci, tutte le pareti o un paio solo?

Oppure quella dove c'è la aprete attrezzata di un colore e sopra la cucina un altro?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun feb 16, 2009 10:54 am

Il giallo l'abbiamo messo in camera di Sofia, mentre l'rancione è il tema portante della camera dei giochi.

Però l'arancione non mi dispiace per niente...
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » lun feb 16, 2009 10:58 am

per partire farei un ball'azzurro o blu nella parete della scala, e in quella dove c'è la tv.
sopra i pensili della cucina farei una bella greca, magari dello stesso colore...
oppure un abbinamento che da un pò mi piace molto con il rosso che hai già è il rosa.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun feb 16, 2009 11:14 am

un bel fucsia stemperato? tipo quello delle tende
Rispondi