Colore delle pareti.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven feb 06, 2009 11:42 pm

CALCE ANTICA è una pittura minerale a base di grassello di calce stabilizzato.
Leganti e additivi migliorano la resistenza del prodotto tanto da poter consigliare l' applicazione dello stesso anche all' esterno.
CALCE ANTICA è un prodotto altamente traspirante e svolge sul supporto un' azione disinfettante e battericida.

CARTELLA COLORI
Le tonalità qui riprodotte, pur avvicinandosi per quanto possibile a quelle di fornitura, debbono considerarsi indicative.
The shades in this folder, although close to the colours of our supplies, are to be considered just as an indication.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine



ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine
in quest'ultima foto è molto evidente,
ma si può fare anche più soft, anzi se devi farlo in tutte le pareti io direi mooolto più soft, ma non ho trovato foto


lory76

Messaggio da lory76 » lun feb 09, 2009 11:10 am

Scusate se non ho risposto, ma e' da mercoledì che ero a casa malata.

Vi rileggo con calma e poi vi rispondo.


Alemia, bellissimo l'effetto della foto!
lory76

Messaggio da lory76 » lun feb 09, 2009 11:11 am

alemia ha scritto:cmq lory, l'arancio in calce antica, è classico e sta bene negli ambienti come il tuo, oltretutto l'arancio si sposa benissimo con l'azzurro delle ceramiche e rende caldo e luminoso l'ambiente
mi pare di aver letto che il divano devi ancora foderarlo, quindi non è vincolante no?
:)
Si, il divano e' l'ultimo su cui lavorero', per cui non e' vincolante.
lory76

Messaggio da lory76 » lun feb 09, 2009 11:14 am

chiaretta_1974 ha scritto:su questo sito: http://kuler.adobe.com/#themes/rating?time=30
puoi creare la palette di colori che vuoi e verificarne l'effetto.
ci sono moltissime palette già fatte, divise x argomento, o puoi farne una tu.
se inserisci rovere beige e azzurro puoi provare a cercare il punto di rosa x le pareti e di vinaccia per il divano.
tra l'altro da come li descrivi, io sarei dell'idea di provare.
Corro a guardare!
Jersey

Messaggio da Jersey » lun feb 16, 2009 5:59 pm

lory76 ha scritto: Cucina e sala sono un'ambiente unico, circa 40 mq., a dividerle solo un muretto basso, i mobili sono in legno color rovere, di stile classico, i complementi d'arredo sono tutti nei toni del beige , con ceramiche ornamentali in stile tipico ossolano, sempre beige e azzurro.
Consigli?
In una cucina in legno puoi mettere davvero qualsiasi colore.
Se vuoi usare il cipria-salmone...potresti usare questo nella zona del soggiorno, mentre la perete dietro la cucina e fino al muretto che le separa, puoi accenderla con un arancio o un fuxia (a seconda se prevale il cipria o il salmone)
Tra l'altro entrambi i colori legano bene con l'azzurro delle ceramiche!
Rispondi