la mia casa è un disastro!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven gen 30, 2009 9:25 am

lory76 ha scritto:No, dai, con un po' di organizzazione ci si riesce!
Certamente la casa con dei bimbi non sara' mai piu' in ordine e immacolata come prima, ma con un'ora al giorno in casa si fa gia' molto.
L'importante e' appunto organizzarsi, altrimenti si finisce con il rovesciare tutto e non concludere niente.
Anch'io ho poco tempo, lavoro tutto il giorno e sono a casa solo la domenica e qualche sabato ogni tanto, mio marito c'e' anche a pranzo, ma nell'ora giornaliera dell'intervallo ogni giorno mi dedico a una stanza.
Tutti i giorni pavimenti di cucina sala e bagno e tutti i giorni pulizia cucina e bagno.

Comunque basta poi poco ad averla subito in disordine!!

Non ho mai avuto problemi di questo tipo, Michael non è andato al nido quindi per tre anni me lo sono guardato io, l'ho mettevo a nanna e facevo tutto, anzi ora faccio più fatica, perchè prima da piccolo piccolo lo mettevo nel box e io facevo i lavori.


francy76

Messaggio da francy76 » ven gen 30, 2009 8:31 pm

emy ha scritto:Non ho mai avuto problemi di questo tipo, Michael non è andato al nido quindi per tre anni me lo sono guardato io, l'ho mettevo a nanna e facevo tutto, anzi ora faccio più fatica, perchè prima da piccolo piccolo lo mettevo nel box e io facevo i lavori.
ma il tuo piccolo dentro il box non piangeva? Elisa quando piange mi distrae e non combino nulla. Oggi è venuta la mia mamma è se le portata via 2 orette e così finalmente ho sistemato casa. Ora sto bene!!! :ola:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven gen 30, 2009 8:35 pm

francy76 ha scritto:ma il tuo piccolo dentro il box non piangeva? Elisa quando piange mi distrae e non combino nulla. Oggi è venuta la mia mamma è se le portata via 2 orette e così finalmente ho sistemato casa. Ora sto bene!!! :ola:
Anche se a vlte piangevaun po' gli parlavo e comunque non l'avrei preso in braccio subito.
Poi lui mi guardava fare i lavori, specialmente i pavimenti, lo mettevo sopra al passeggino e mi guardava passare il mocio, io intanto gli parlavo, e gli facevo vedere come immergevo il mocio e come lo strizzavo, man mano che lavavo spostavo pure lui.
passerottina

Messaggio da passerottina » ven gen 30, 2009 11:19 pm

Francy 76... penso di poterti capire!!!!mi sa che siamo nella stessa barca!!!
Emy, sei stata davvero grande nei consigli strategici!
io sono... "ero" disordinata cronica, ora sto mettendomi d'impegno per migliorarmi in previsione bebè!!!
Cmq davvero, il segreto è essere costanti.

do a Francy qualche dritta he per me si sta rivelando utile.

Una cosa che nessuno ha scritto ma credo sia fondamentale è...
guardarsi il risultato finito e "dirsi brave!!!"

io per facilitare i compiti ascolto la radio così è più piacevole e non mi distrae.

a volte mi do anche un compito con un premio:
"Ok: sparecchio la tavola che proprio non mi va ma POI (come diceva tati) telefono alla mia amica rilassandomi sul divano!"
cose così con me funzionano.
Certo in questo iniziale periodo di buoni propositi è proprio difficile darsi una disciplina!

un'altra cosa utile è scrivermi una TO DO LIST con i compiti scomposti in fasi così man mano ho la soddisfazione di depennare uno step...

raga.... comunque per me è stradura!!! Per fortuna a volte mi godo la soddisfazione.
Es.: non è più un problema invitare qualcuno a casa perchè il salone, il bagno e la cucina sono "agibili"....
dai che pian piano riuscirò a DARMI UNA REGOLATA!!!
certo... cambiare una vita intera da disordinata è difficile... vabbè... ho 104 gg prima che arrivi bebè!!! se mi impegno potrei farcela!!!
arancina

Messaggio da arancina » sab gen 31, 2009 1:04 am

francy76 ha scritto:ma davvero??? :bacio:
davvero...
ti faro' una foto cosi' vedi dove e' la roba da stirare... quasi mi vergogno...
da una settimana viene la ragazza di mo cugino a casa e puntualmente vede tutte ste cose ammonticchiate all'ingresso sull'asse da stiro... poi va in camera dei bambini e trova le loro cose ammonticchiate sul como'...
ma domani giuro che mi metto di impegno!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab gen 31, 2009 8:55 am

passerottina ha scritto:Francy 76... penso di poterti capire!!!!mi sa che siamo nella stessa barca!!!
Emy, sei stata davvero grande nei consigli strategici!
io sono... "ero" disordinata cronica, ora sto mettendomi d'impegno per migliorarmi in previsione bebè!!!
Cmq davvero, il segreto è essere costanti.

do a Francy qualche dritta he per me si sta rivelando utile.

Una cosa che nessuno ha scritto ma credo sia fondamentale è...
guardarsi il risultato finito e "dirsi brave!!!"

io per facilitare i compiti ascolto la radio così è più piacevole e non mi distrae.

a volte mi do anche un compito con un premio:
"Ok: sparecchio la tavola che proprio non mi va ma POI (come diceva tati) telefono alla mia amica rilassandomi sul divano!"
cose così con me funzionano.
Certo in questo iniziale periodo di buoni propositi è proprio difficile darsi una disciplina!

un'altra cosa utile è scrivermi una TO DO LIST con i compiti scomposti in fasi così man mano ho la soddisfazione di depennare uno step...

raga.... comunque per me è stradura!!! Per fortuna a volte mi godo la soddisfazione.
Es.: non è più un problema invitare qualcuno a casa perchè il salone, il bagno e la cucina sono "agibili"....
dai che pian piano riuscirò a DARMI UNA REGOLATA!!!
certo... cambiare una vita intera da disordinata è difficile... vabbè... ho 104 gg prima che arrivi bebè!!! se mi impegno potrei farcela!!!

Brava ottimo consiglio darsi dei premi, pensa che io lo faccio da sempre e non lo sapevo, la sigaretta dopo le faccende è mooooooooolto rilassante, se fumassi prima non riuscirei a godermela.
passerottina

Messaggio da passerottina » dom feb 01, 2009 11:50 pm

Grazie emy per l'incoraggiamento!!!!!
Oggi c'ho dato sotto con l'ordine, mio marito è rimasto stupito!!!!!!

Ho addirittura trovato una maglia che cercavo da settimane!!!
beh, non ci crederete: per celebrare la vittoria ho messo la canzone "we are the champion" ed ho fatto vedere la maglia a mio marito!!!
Miiiiiiiiiiiiiiiii che successo!!!


.... anche perchè la maglia è di lana premaman... se aspettavo ancora un pò a trovarla sarebbe stato un vero peccato!!!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun feb 02, 2009 10:20 am

Vedi a volte basta davvero poco.
Rispondi