Pavimenti in marmo

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Pavimenti in marmo

Messaggio da Vavi » mar gen 20, 2009 6:10 pm

Chi di voi ha pavimenti in marmo?
Come li pulite?


kika21175

Messaggio da kika21175 » mar gen 20, 2009 6:16 pm

io ho tutta la casa con i pavimenti in marmo (tranne il bagno) ma li tratto malissimo...mai usato cera nè lucidatrice mi limito a lavarli con "Fabuloso", unico prodotto che uso perchè sono sicura che con quello non mi si rovinano!...consigli alternativi?
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar gen 20, 2009 6:18 pm

Io.
Tutto il reparo giorno.
Prima usavo il lysoform greggio o l'emulsio facile.
Adesso ho trovato la "ricetta" su vivere verde per lavarlo con alcool, sapone di marsiglia grattuggiato e un po' di bicarbonato.
Dopo qualche volta diventano davvero lucidi come se gli avessi tirato la cera.
Ah, prima di cominciare ad usare questa combinazione devi decerarlo completamente.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar gen 20, 2009 6:18 pm

Ho molte probabilita' di trasferirmi in una casa con pavimenti di marmo tra 6 mesi, e mi hanno detto che serve la lucidatrice per la manutenzione.... di piu' non so.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar gen 20, 2009 6:19 pm

vavi ha scritto:Ho molte probabilita' di trasferirmi in una casa con pavimenti di marmo tra 6 mesi, e mi hanno detto che serve la lucidatrice per la manutenzione.... di piu' non so.
Dici che non abbiano ancora inventato le minilucidatrici da aggiungere a ginocchia e sedere di bimbe agitate? :ola:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar gen 20, 2009 6:20 pm

Sheireh ha scritto:Dici che non abbiano ancora inventato le minilucidatrici da aggiungere a ginocchia e sedere di bimbe agitate? :ola:
:ahahaha: :ahahaha:
kika21175

Messaggio da kika21175 » mar gen 20, 2009 6:25 pm

mammma ha scritto:Io.
Tutto il reparo giorno.
Prima usavo il lysoform greggio o l'emulsio facile.
Adesso ho trovato la "ricetta" su vivere verde per lavarlo con alcool, sapone di marsiglia grattuggiato e un po' di bicarbonato.
Dopo qualche volta diventano davvero lucidi come se gli avessi tirato la cera.
Ah, prima di cominciare ad usare questa combinazione devi decerarlo completamente.
il lysoform lo usavo nella casa vecchia ma ora non ci ho mai provato pensando rovinasse il marmo...quindi si può utilizzare?
l'idea invece di vivere verde è da provare...un giorno che ho tempo però perchè mi sembra un po' lunghina la preparazione (già mi vedo seduta a grattuggiare il sapone di marsiglia sopra la tinozza :cisssss: )
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar gen 20, 2009 6:25 pm

Sheireh ha scritto:Dici che non abbiano ancora inventato le minilucidatrici da aggiungere a ginocchia e sedere di bimbe agitate? :ola:
tu
sei
un
genio

hahahahahhahahahhahahah
Rispondi