stufa!!!!!!!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Giulia86!

stufa!!!!!!!

Messaggio da Giulia86! » gio gen 08, 2009 12:58 pm

qual'è la migliore a pellet o a legna?e quanto costano il pellet e la legna?
quali sono le più economiche?
Se l'avete come vi trovate?
Se sapete qualcosa ditemelo grazie milleeeee


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio gen 08, 2009 3:40 pm

mmmh...
i pellet però non sono così economici.
Pro? con i pellet puoi comprare la stufa che si programma, e magari programmarla mezzora prima del tuo risveglio e trovi un bel calduccio.
però è molto più sporchevole della legna.
e ora non ricordo quanto costino i sacchi, mannaggia.
Ti so dire solo che l ha avuta mio fratello, stupenda. ma l unica comodità era appunto quella della programmazione. ha deciso di cambiarla per una tradizionale.

la legna? la dovresti comprare o hai modo di averla gratis?
che ne so, magari boschi di proprietà? noi in 5 anni grazie ad una piccola porzione di bosco di mio suocero ancora non ne abbiamo comprata, e mio marito sta in questi giorni preparando quella per l anno prossimo.
Se devi comprare la legna ogni volta allora ha un costo, e forse vale la pena il pellet.

ma esistono anche il tipo combinato, che fa entrambe le cose, e pagherei oro per averla.

prezzi?dipende da quanto è grande l appartamento.la mia, che scalda un appartamento di 70 mq mi pare, l ho pagata sui 1000 euro.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio gen 08, 2009 7:52 pm

Anche io sono interessata all'argomento visto che in primavera ristruttureremo casa e magari ci scappa è solo che anche io non conosco proprio l'argomento.
Tipo si collega ai termosifoni o cosa?
Io non avrei modo di avere gratis la legna, che differenza di costo c'è tra il pellet e il legname?
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » mar gen 13, 2009 12:33 pm

alla fine ho scelto la stufa a pellet che ha un costo inziale dai 1200 in sù poi ci sono vari costi tipo quello dell'installazione i tubi etc...
Mi era venuto in mente anche di mettere un termoconvettore ma non è per niente economico e consuma troppa eletricità!!!!
il pellet si acquista (almeno spesso è così) al sacco di 15Kg e costa 3,95 al sacco poi ci sono gli sconti se ne acquisti un bancale!!!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar gen 13, 2009 12:44 pm

noi sono 5 anni che dobbiamo deciderci e mai lo facciamo
ci piace l'atmosfera del fuoco, quello vero, solo che ha molti contro e pochi pro se non, quello della bellezza

la stufa a pellet credo sia un ottimo compromesso
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar gen 13, 2009 11:48 pm

http://www.biocaminetti.com/?gclid=CI-O ... tAodjANADQ
io ho visto queste alla fiera dell'arredo casa, sono stufe ad alcol che non necessitano di una canna fumaria, non sporcano nè inquinano... perfette!l'alcol non costa esageratamnte, sto facendo opera di convincimento perchè adoro il fuoco...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer gen 14, 2009 12:47 am

Claudia che hai fatto?????
Ma sono bellissimeeeeeeeee
Un'info, quanto costa l'alcool circa?
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer gen 14, 2009 7:57 am

io ce l'avevo a legna e dopo qualche anno abbiamo preso una a pellett, comodissima. Si accende premendo un bottone, non devi star lì a metter su legna perchè non muoia il fuoco, non ti fa fumo (..ma polvere quella sì). Insomma io sono pro-pellet
Rispondi