apriscatole

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Ariale

apriscatole

Messaggio da Ariale » gio dic 18, 2008 11:32 am

Ne ho provati diversi, inutilmente...con la maniglietta che si gira, senza, in acciaio e non...ma niente, continuo ad essere una impedita cronica con questi aggeggi! L'unico con il quale riesco ad avere una convivenza decente è quello della foto...ma il problema è che si arrugginisce facilmente ed allora mi ritrovo a sostituirlo lo stesso. Insomma...i barattoli prendo sempre quelli che hanno l'apertura a strappo con la linguetta, ma visto che a volte si rompe, l'apriscatole torna sempre utile. Ne esiste uno che non dà sui nervi dopo 10 minuti :clap: di tentativi invani?






Immagine


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 18, 2008 11:34 am

Io ho quello della Tupperware da diversi anni e trovo sia semplicemente geniale.

In pratica taglia la lattina tutta intorno e poi con dei "gancettini" annessi si solleva il coperchio. La cosa comoda e' che taglia in modo da ripiegare il bordo di latta e in questo modo non c'e' rischio di tagliarsi.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio dic 18, 2008 11:36 am

figo quello della tapperware devo averlo pure io :cisssss:

comunque io ho preso un apriscatole di quelli con la maniglietta appunto da girare di marca pure, e nulla non apriva
finchè Carlo ha scoperto che bisogna ruotare la rotella al contrario :occhiodibue: prova pure tu, non si sa mai
Ariale

Messaggio da Ariale » gio dic 18, 2008 11:48 am

Fede ha scritto:figo quello della tapperware devo averlo pure io :cisssss:

comunque io ho preso un apriscatole di quelli con la maniglietta appunto da girare di marca pure, e nulla non apriva
finchè Carlo ha scoperto che bisogna ruotare la rotella al contrario :occhiodibue: prova pure tu, non si sa mai
Si si...provato a girare al contrario ma alla fine è finito nel cassetto inutilizzato pure quello!!
Ariale

Messaggio da Ariale » gio dic 18, 2008 11:49 am

Solange ha scritto:Io ho quello della Tupperware da diversi anni e trovo sia semplicemente geniale.

In pratica taglia la lattina tutta intorno e poi con dei "gancettini" annessi si solleva il coperchio. La cosa comoda e' che taglia in modo da ripiegare il bordo di latta e in questo modo non c'e' rischio di tagliarsi.
Me lo cerco subito!! :cisssss:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio dic 18, 2008 12:22 pm

bellissimo Sole!!!

io ne ho uno con la maniglietta della mi pare Pedrini (una di quelle marche più diffuse negli ipermercati) e funziona egregiamente da anni.... (e io sono impedita, eh!)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 18, 2008 12:29 pm

http://www.tupperware.it/2712.html

E' il Manolo. Costa ma ne vale assolutamente la pena (io adoro la Tupperware, infatti ho la casa piena anche perche' per un periodo mia mamma ci ha lavorato).
Ariale

Messaggio da Ariale » gio dic 18, 2008 10:09 pm

Solange ha scritto:http://www.tupperware.it/2712.html

E' il Manolo. Costa ma ne vale assolutamente la pena (io adoro la Tupperware, infatti ho la casa piena anche perche' per un periodo mia mamma ci ha lavorato).
Hmmm...bè effettivamente costicchia il Manolo per essere un apriscatole. Però ha delle belle cose questa tupperware. Io naturalmente, nella mia ignoranza casalinga, non l'avevo mai sentita! :filufilu:
Rispondi