Aiuto per panni da asciugatrice

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Aiuto per panni da asciugatrice

Messaggio da Patrizia » mar dic 09, 2008 2:21 pm

Oggi ho messo in asciugatrice i copripiumoni e lenzuola con angoli. Ne sono usciti asciutti (bene) e assolutamente ultra stropicciati, pieni di pieghe. Solitamente non stiro nulla di tutto ciò, oggi mi tocca fare anche quello perché sono indecenti.
Perché? Cosa ho sbagliato?


sellwowgold2

virdeal

Messaggio da sellwowgold2 » mer dic 10, 2008 4:55 pm

flory

Messaggio da flory » mer dic 10, 2008 5:51 pm

ho fatto lo stesso errore per mesi...sono un pò lenta....poi ho capito che devi trovare il giusto tempo di asciugatura. Se asciughi troppo stirarle è un'impresa, asciughi poco restano umidicce....con la mia asciugatrice 2 paia di lenzuola metto 45-50 minuti. Quando trovi i tempi giusti le tiri fuori le pieghi e le riponi, CHA SODDISFAZIONE!!!!!!!!
buona asciugatura.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer dic 10, 2008 6:22 pm

Sì forse ho asciugato troppo. Avevo 2 lenzuola con angoli singoli, 2 copripiumoni singoli e 4 federe. Come da istruzioni, ho messo 120 minuti per PRONTO ARMADIO. Troppo!
Ariale

Messaggio da Ariale » gio dic 11, 2008 9:29 am

Si, ha ragione flory...così più che asciugarli...li secca!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio dic 11, 2008 10:14 pm

scrivo qui visto che avete questo elettrodomestico...
sto per traslocare a casa nuova e da scegliere manca solo la lavatrice...ma prendo una lava-asciuga o una lavatrice tout court?
spazio per stendere non mi manca (anche se la lavatrice l'ho messa in balcone al 1° piano ed il terrazzo assolato è al piano terra...ma era l'unica soluzione per non ridurre i bagni già minuscoli...) più che altro mi manca il tempo di stendere,raccogliere e stirare...insomma, potessi lasciare tutto dentro e poi piegare e riporre sarebbe il massimo
...la spesa, bè mi verrebbe un 500euro in più...ci starei se fosse davvero utile
voi che mi consigliereste??da quanti kg la avete?
io la usavo quando ero alla casa dello studente (di quelle industriali giganti) e non ho mai rovinato nulla (ma la usavo solo per la biancheria da letto e bagno...)
che dite?
miks

Messaggio da miks » gio dic 11, 2008 10:28 pm

pat...io l'unica cosa che non metto nell'asciugatrice, sono proprio le lenzuola...
e proprio perchè si stroppiciano troppo...
se il tempo è bello, le metto fuori e le ritiro leggermente umide e le metto da sole dentro l'asciugatrice e faccio andare 20 minuti e le tiro fuori subito...sennò si adagiano da calde e si stroppiciano ugualmente...

oppure, le faccio andare 30 minuti da bagnate e poi le piego in 4 e le stendo nello stendino...si asgiugano prima perchè già mezzo asciugata..e poi stendendole bene, si stirano da se....

@marianna...c'è tutto un 3d sull'asciugatrice, li ci sono un sacco di consigli su modelli e cosine varie...ora lo tiro su, così gli dai un'occhiata!! :ok:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven dic 12, 2008 9:17 am

io comunque le metto piegate,pat,non buttate dentro.
asiugano ugualemente e non sono stropicciatissime.
Rispondi