Aiuto per panni da asciugatrice

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven dic 12, 2008 9:43 am

miks ha scritto:pat...io l'unica cosa che non metto nell'asciugatrice, sono proprio le lenzuola...
e proprio perchè si stroppiciano troppo...
se il tempo è bello, le metto fuori e le ritiro leggermente umide e le metto da sole dentro l'asciugatrice e faccio andare 20 minuti e le tiro fuori subito...sennò si adagiano da calde e si stroppiciano ugualmente...

oppure, le faccio andare 30 minuti da bagnate e poi le piego in 4 e le stendo nello stendino...si asgiugano prima perchè già mezzo asciugata..e poi stendendole bene, si stirano da se....

il mio problema è che con la pioggia continua da 2 settimane e Letizia piccina in casa (quindi non esco a fare troppe cose fuori in cortile, sto il più possibile vicina) mi sembrava così comodo asciugarle in asciugatrice!!!!

la tua tecnica di asciugarle un pochino e poi stenderle sullo stendino è buona, farò così

io non mi ci metto proprio a stirare lenzuola, davvero


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven dic 12, 2008 2:48 pm

miks ha scritto:@marianna...c'è tutto un 3d sull'asciugatrice, li ci sono un sacco di consigli su modelli e cosine varie...ora lo tiro su, così gli dai un'occhiata!! :ok:
thanks :bacio:
miks

Messaggio da miks » ven dic 12, 2008 3:47 pm

patty...quando ancora non avevo l'asciugatrice, avevo comprato uno stendino da balcone..sai di quelli che si agganciano alla ringhiera del balcone??!!
ecco..io invece lo agganciavo ad una porta e ci stendevo le lenzuola belle lunghe lunghe e si asciugavano bene..
lo avevo messo alla porta del tinello che non chiudevo mai...
se hai una porta che non chiudi, puoi provare con uno di quelli per le lenzuola, così non devi uscire nel cortile

marianna..ieri ho tirato su il post..ora è giù di qualche riga..ma lo trovi facilmente, si intitola L'asciugatrice
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven dic 12, 2008 6:10 pm

io le lenzuola nn le metto mai nell'asciugatrice, ne vengono troppo stroppicciate, quindi le stendo dentro normalmente...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab dic 13, 2008 4:15 pm

anche io ho usato tantissimo l'asciugatrice quando è nato fra', mi ha salvato..
con l'umido è fantastico...
anche lasciare a mezza umidità,come dice miks e poi finire di farle asciugare sullo stendino è buona,io ho quello appeso con le corde in lavanderia, è utilissimo, spazioso e nn ingombra
Rispondi