Forno elettrico o forno a gas?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Joey

Messaggio da Joey » ven dic 05, 2008 10:53 am

COsa pensate di questo forno? Forno Glem ad incasso FF44X
pensavo a quanto mi avete detto sulla cottura non uniforme, così ho trovato questo forno a gas ventilato.

Non sono impallinata sul gas, ma per la casa nuova volevo applicare la fascia bioraria... e questo è il deterrente maggiore per avere il forno elettrico.

Immagine
DOTAZIONE:

Ventilazione tangenziale di raffreddamento.
Una ventola posta tangenzialmente tra la muffola e le pareti del forno migliora, con la circolazione forzata dell'aria, la temperatura delle parti esterne, garantendo una migliore incassabilità nei mobili.

Vetro interno termoriflettente estraibile
Il vetro estraibile facilita la pulizia all’interno della porta in quanto completamente liscio e facilmente removibile.

Porta estraibile e pareti lisce per una più facile pulizia.
Pulizia facilitata dalla porta forno e dalle pareti interne completamente lisce senza interstizi e punti di giunzione, dove lo sporco potrebbe annidarsi.

Valvola di sicurezza

Accensione ad una mano

Contaminuti

Larghezza: 60cm, Profondità: 45cm, Altezza: 60cm
FF44X (inox)


Caratteristiche:

Forno a gas con grill elettrico.

Luce forno
Si accende utilizzando le funzioni del forno.
Grill + girarrosto
Ideale per grigliare.

Grill
Utilizzato per gratinare. Ottimo per la cottura di carni di piccolo spessore.
Forno a gas ventilato
Il calore prodotto dal bruciatore viene ventilato.

Gas Suola + Girarrosto + Grill
Funzionamento a gas abbinato alla funzione girarrosto.

Ventilazione tangenziale
La ventola interna entra in azione automaticamente all’accensione, generando un flusso d’aria che fuoriesce dalle griglie frontali e crea una barriera al calore, raffreddando contemporaneamente la maniglia della porta e il cruscotto. Inoltre, un dispositivo dotato di termostato, mantiene in funzione la ventola anche dopo lo spegnimento del forno, fino al completo raffreddamento della struttura.

L'unico dubbio che ho è sull'accensione ad una mano, credo voglia dire l'accensione elettrica come per la maggior parte dei piani cottura di adesso


Sydhan

Messaggio da Sydhan » ven dic 05, 2008 4:07 pm

per me è un ottimo prodotto
Dony66

Messaggio da Dony66 » ven dic 05, 2008 6:21 pm

Sembrerebbe valido Mara,
pero' io non ho esperienze di forni a gas ventilati,
quindi non ti so consigliare.
Jana

Messaggio da Jana » sab dic 06, 2008 8:57 am

io ho avuto una cucina a gas prima, mi era stata suggerita da mia suocera che cucina molte cose al forno....ma non sapeva che il forno a gas per funzionare al massimo deve avere o il gas di città oppure la bombola....io avendo il bombolone condominiale non mi arrivava mai abbastanza gas per sfruttare tutta la potenza del forno, sopratutto d'inverno....ora ho quello elettrico ventilato....mi scatta tutto quando c'è la centrifuga o l'asciugatura della lavasatoviglie...pur essendo tutto di classe A...
flory

Messaggio da flory » gio dic 11, 2008 10:59 pm

Mia madre ha sempre avuto il forno a gas ed io essendo gia' abituata ho seguito le orme materne...mi trovo bene e poi attacco forno e lavatrice o asciugatrice senza problemi di sovraccarico.
Oltretutto una volta che hanno tolto la corrente per problemi di zona io ho organizzato una cenetta grazie al mio forno a gas.
Il mio e' un modello whirlpool non ventilato ma cucino di tutto e non ho mai avuto problemi...confesso ho tutti gli elettrodomestici whirlpool, costano un filo di più ma non c'è paragone!!!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio dic 11, 2008 11:26 pm

Vedo che hai deciso per il forno a gas.
Considerando l'odioso problema che abbiamo anche noi con il carico di corrente, direi che fai bene.
Babba Natale

Messaggio da Babba Natale » ven dic 12, 2008 11:44 am

noi abbiamo una cucina con fuochi e forno a legna: moderna, ecologica, funzionale e puoi incassarla in qualsiasi arredamento moderno.

basta avere la legna ovviamente

eccoti un esempio
Rispondi